Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Doppio estrusore x flusso canalizzatore

Posted by monte.m79 
Doppio estrusore x flusso canalizzatore
May 28, 2014 07:01AM
Ciao a tutti,
Vorrei realizzare il flusso canalizzatore, e vi chiedo, per il secondo estrusore valgono gli stessi step unit del primo o si possono diversificare?
Questo per capire se devo usare due bowden uguali o anche diversi
Grazie
Re: Doppio estrusore x flusso canalizzatore
May 28, 2014 07:17AM
Ni, Marlin e/o Sprinter usano gli stessi valori per tutti gli estrusori, questo vale sia per gli step che per il feedrate, accelerazioni etc etc. Gli unici valori che puoi cambiare (da software di slicing) sono le temperature i retracting, il diametro del filamento, etc etc.
Quindi se hai due o più estrusori devi per forza di cose averli il più possibilmente simili.
Ho detto Ni, perché mi sembra, ma non ne sono sicuro, che repetier firmware permetta di avere step diversi per ogni estrusore. Quando infatti fai la configurazione on line e aggiungi estrusori mi sembra di ricordare che chieda gli step per ognuno...

EDIT: confermo quanto detto, in repetier firmware ogni estrusore creato e aggiunto ha i suoi parametri di step accelerazioni e altro.

Edited 2 time(s). Last edit at 05/28/2014 07:19AM by MagoKimbra.

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Doppio estrusore x flusso canalizzatore
May 28, 2014 03:36PM
ciao,
con slic3r puoi impostare il flowrate per ogni estrusore e così tari eventuali differenze.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login