Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

spingitore filo diretto sul motore

Posted by angelboss 
spingitore filo diretto sul motore
June 01, 2014 05:55AM
Salve a tutti
Ho notato su internet che ci sono alcuni estrusori che montano sul nema 17 direttamente una ruota dentata per spingere il filo
Facendo questo estrusore bisogna fare anche modifiche sul firmware e settaggi?
Re: spingitore filo diretto sul motore
June 01, 2014 06:08AM
Ciao.
Col 3mm dimenticalo.
Con 1.75 se ne può parlare. Dopo devi ritardare i passi nel Fw.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
June 01, 2014 06:57AM
enricodare
Ciao.
Col 3mm dimenticalo.
Con 1.75 se ne può parlare. Dopo devi ritardare i passi nel Fw.

Penso che con un motore demoltiplicato lo si potrebbe fare anche con il 3mm. Certo che però non vale la pena se l'esigenza è ridurre spazi e pesi, al massimo si potrebbe usare per il bowden.

Cmq come dice Enricordare, l'unica cosa da cambiare è il valore degli step per l'estrusore nel firmware che sarà molto più basso del normale, visto che non c'è la demoltiplica fatta con l'ingranaggio...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
June 06, 2014 09:11AM
è il sistema spingifilo che utilizzo anche io e con il pla da 1.75 si è rivelato estremamente efficace e ben funzionante basta avere una piccola ruota zigrinata che faccia presa sul filo e un buon motore nema 17 che dia la coppia necessari al fine di non avere scatti nell' estrusione
nel firmware basta fare i cambiamenti al numero di passi per l' estrusore ( utilizzando anche reprap calculator )
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login