Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

heated bed

Posted by dodiz 
heated bed
June 24, 2014 04:00AM
ciao ragazzi,
io ho un heated bed mk2 dual , mi consigliate un termistore da usare e che collegamenti fare?? non vorrei commettere errori!!
grazie a tutti!!
Re: heated bed
June 24, 2014 09:49AM
per i collegamenti c'è scritto sopra all'hotbed come vanno montati.
Se hai 12 volt metti il più su 1 mentre il 2 e il 3 li mandi al meno. se hai 24 volt colleghi il due al più e il tre al meno. è molto semplice.

per quanto riguarda il termistore fai una ricerca sul forum, credo sia un argomento già trattato.
June 24, 2014 10:08AM
ciao grazie per la risposta, ma nel piatto ci sono 6 piccoli fori tra il numero 1 e 2 la devo connettere il termistore?? e come non riesco a capire!!
June 24, 2014 11:51AM
dodiz
ciao grazie per la risposta, ma nel piatto ci sono 6 piccoli fori tra il numero 1 e 2 la devo connettere il termistore?? e come non riesco a capire!!

i piccoli fori servono per i led e una resistenza. il termistore non ha connessioni sull'hotbed, devi inserirlo nel foro al centro della piastra. guarda qui:
[reprap.org]

dal piano dovranno quindi uscire 4 fili, i due del termistore e i due del'hotbed.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/24/2014 11:53AM by bilanciamist.
June 25, 2014 10:03AM
ok non c'ho capito nulla!!! devo mettere due termistori nel buchetto??? e poi scusa l'alimentazione dice che il + su l'1 e il - sul 2 e 3, ma due cavi separati che partono dal meno dal D8???? sono negato scusatemi!! ma non voglio fare errori e dopo mandare al cimitero la ramps!!
June 25, 2014 11:03AM
l'hotbed ha un solo termistore. lo metti nel buco passando da sotto, facendogli toccare il piano (vetro, alluminio...) che metterai sopra l'hotbed. poi lo fissi sotto con silicone alte temperature o kapton. i due fili che escono dal termistore li mandi direttamente alla ramps.

per quanto riguarda l'alimentazione dell'hot bed devi fare come l'immagine qui:

è un po piccola, ma si vede che unisce (con una saldatura o con delle viti) i due meno (2 e 3) e poi da dal 2 parte un filo che va alla ramps, e dal 1 parte l'altro filo che va alla ramps.
June 25, 2014 12:00PM
grande avrei cannato tutto seno!!! domani mattina faccio una prova e poi vediamo se va!!!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login