Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Estrusore micron 3dp si blocca

Posted by andrea200043 
Re: Estrusore micron 3dp si blocca
July 11, 2014 02:47AM
Stanotte pensavo.. Mah fare un raffreddamento mirato solo per il tubo che fa gonfiare il pla, usando una serpentina di rame con all'interno il liquido di raffreddamento collegato ad una pompetta( anche quella degli acquari va bene) oppure usando un compressorino di quelli che uso per l'aerografo? Qualcuno rinco come me ci ha già provato?
July 11, 2014 08:38AM
si.... bravo... funziona te lo garantisco in prima persona, trova del capillare in rame ed avvolgilo con 2/3 spire attorno all'area subito adiacente all'inizio della melt zone, una pompetta d'acquario, una vaschetta di recupero e vai....... è un po complessuccio ma le prove che ho fatto io funzionavano che era una bellezza.... ora sto rielaborando il tutto senza pompa e senz'acqua.... ma sempre a liquido... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
July 12, 2014 03:54AM
Moooolto bene... Inizio a procurarmi il materiale..smiling smiley
July 13, 2014 03:25AM
Sempre a riguardo di questo estrusore, la micron mi ha praticamente obbligato a fare il tuning pid... Repetier mi error line ecc e su sprinter non trovo la voce per sostituire sti benedetti pid...
July 13, 2014 03:37AM
sono convinto che i Pid non centrano a nulla
io invece proverei un raffreddamento mirato nella parte alettata, ad inizziare dalla pinna inferiore
magari ti stampi un FanDuct tipo E3D che si aggancia a scatto
e togli quel Ventilatore

DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
July 13, 2014 05:39AM
andrea200043
Sempre a riguardo di questo estrusore, la micron mi ha praticamente obbligato a fare il tuning pid... Repetier mi error line ecc e su sprinter non trovo la voce per sostituire sti benedetti pid...

intendi la funzione m303 S(temperatura del test, nel mio caso 200)? error line lo da anche a me, non credo sia un problema. in ogni caso i risultati devi scriverli nel firmware, guuarda questa guida:

[3dita.falaschi.com]
July 13, 2014 11:53AM
Il test e' proprio quello, ma scrivendo mi poi error li enon me lo finisce, non so perché,poi sul firmware sprinter non trovo la dicitura pid, che invece su marlin e' presente.. Per la ventolina stasera mi studio qualcosa, anche se a giorni dovrebbe arrivare in altro micron in garanzia
July 13, 2014 12:43PM
forse visto i problemi che hai potresti proprio passare a marlin, così magari risolvi tutti i problemi in una volta sola.
July 13, 2014 02:26PM
Lo pensavo anche io, provo a scaricarlo , ma arduino mi dava errore time out e non ho capoo bene se poi caricava o meno.. Provo dopo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login