Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

hotend

Posted by deltaforce 
hotend
August 23, 2014 08:27AM
Buon giorno a tutti
mi son capitati per le mani alcuni di questi hotend, ma nn ho la più pallida idea di come utilizzarli. Qualcuno mi sa dare delle dritte ? spinning smiley sticking its tongue out





Edited 2 time(s). Last edit at 08/23/2014 08:31AM by deltaforce.


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Attachments:
open | download - Schermata 2014-08-23 alle 14.18.19.png (167.8 KB)
open | download - Schermata 2014-08-23 alle 14.18.11.png (167.4 KB)
Re: hotend
August 23, 2014 11:45AM
Mi sembra manchi un tot di roba per chiamarlo "hotend", quello è un nozzle con il riscaldatore (assomiglia al nostro ma è cinese, infatti è più bello grinning smiley).... manca tutta la barriera termica per i miei gusti.... a meno che non venga usato come "all metal" al che manca tutta la parte per il raffreddamento della cold area.....

non è proprio completo insomma....

Edited 1 time(s). Last edit at 08/23/2014 11:46AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: hotend
August 23, 2014 12:07PM
Quote
immaginaecrea
Mi sembra manchi un tot di roba per chiamarlo "hotend", quello è un nozzle con il riscaldatore (assomiglia al nostro ma è cinese, infatti è più bello grinning smiley).... manca tutta la barriera termica per i miei gusti.... a meno che non venga usato come "all metal" al che manca tutta la parte per il raffreddamento della cold area.....

non è proprio completo insomma....
Ciao Davide,smiling smiley
perdona la mia imprecisione smileys with beer nel descrivere l'oggetto... in effetti come dici tu manca molta roba per essere definito hotend, ed infatti la mia domanda voleva essere quella: come posso utilizzarlo? Cioè come potrei utilizzarlo aggiungendo/costruendo/fabricandospinning smiley sticking its tongue out quello che manca ?
Re: hotend
August 23, 2014 12:21PM
ebbè... direi di si... ciao Antonio..... grinning smiley
Come e cosa, non avendolo mai avuto a mano, non te lo so dire se non genericamente, cioè bisogna fargli o il supporto superiore con il peek, ma ha una melt zone molto lunga a vedersi in foto e non so se c'è una sede per il ptfe, oppure, se non prevede l'inserimento del ptfe devi prevedere un dissipatore da montare subito sopra la cartuccia riscaldante con relativo raffreddamento ad aria (o altro) in modo da "separare nettamente" le aree tra quella compresa nella cartuccia e quella raffreddata... o perlomeno al meglio.....

Dai è fattibile sicuramente....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: hotend
August 28, 2014 03:09PM
Si tratta di un modello piuttosto diffuso sulla baia, a cui ero interessato anch'io piu che altro per il basso prezzo spinning smiley sticking its tongue out

Nell'applicazione completa qui, mi sembra lo si utilizzi cosi com'è... boh!

Sei riuscito a provarlo? Qualche commento?

Edited 1 time(s). Last edit at 08/28/2014 03:10PM by Qbert25.
Re: hotend
August 31, 2014 03:40PM
Ancora no Qbert, per mancanza di tempo si stanno accavallando un sacco di progetti :-( .... per adesso la priorità è data al sito di ecommerce e alla sua sistemazione. Stiamo contattando molti produttori di stampanti, di accessori e filamenti, ma è un lungo lavoro :-) ....
Anzi approfitto del post per chiedervi un piacere: se qualcuno di voi ha voglia di dargli una occhiata e darmi un parere (vi piace? cosa vorreste trovarci in vendita? cosa manca secondo voi ? e così via .... il link lo potete trovare in firma smileys with beer
ciaoooo

Edited 1 time(s). Last edit at 08/31/2014 03:49PM by deltaforce.
Re: hotend
August 31, 2014 04:40PM
Quote
deltaforce
Ancora no Qbert, per mancanza di tempo si stanno accavallando un sacco di progetti :-( .... per adesso la priorità è data al sito di ecommerce e alla sua sistemazione. Stiamo contattando molti produttori di stampanti, di accessori e filamenti, ma è un lungo lavoro :-) ....
Anzi approfitto del post per chiedervi un piacere: se qualcuno di voi ha voglia di dargli una occhiata e darmi un parere (vi piace? cosa vorreste trovarci in vendita? cosa manca secondo voi ? e così via .... il link lo potete trovare in firma smileys with beer
ciaoooo

forse dovresti aprire un nuovo post per questo.

di quale firma parli? smiling smiley

Edited 3 time(s). Last edit at 08/31/2014 04:42PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: hotend
August 31, 2014 06:11PM
:-) intendevo la firma nel nick, ma noto ora che non è visibile e non ho capito perché eye rolling smiley


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Re: hotend
August 31, 2014 06:11PM
eye popping smiley ah ecco ... ora si vede, boh ...


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Re: hotend
September 01, 2014 10:56AM
deltaforce: Non hai letto la guida alla firma nella sezione FAQ e Guide? Ahi ahi ahi ahi


---- "Let me make my move" ----
Re: hotend
September 01, 2014 12:26PM
smileys with beer pace... :-)


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login