Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Usare il filo del decespugliatore?

Posted by Pierinof3a 
Usare il filo del decespugliatore?
September 06, 2014 03:21PM
L'altra sera, un amico parlando della mia stampante 3d che aveva appena visto nel mio laboratorio,intenta a stampare gli ingranaggi per il wade,ha esordito dicendo, ma perché nn usate il filo per il decespugliatore da 3 mm invece di spendere tanto in quello li???????
Ummmm ma....qualcuno ci ha gia provato?????

Edited 1 time(s). Last edit at 09/07/2014 06:41AM by Ivan Bortolin.
Re: La butto li
September 06, 2014 03:53PM
hai provato a fare una ricerca sul forum o su google? perché sono sicuro di aver letto da qualche parte che era possibile, ma non ricordo dove.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: La butto li
September 06, 2014 04:52PM
Penso si possa usare però è nylon...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: La butto li
September 06, 2014 05:29PM
Mi ricordo di un post in cui, tra le altre cose, era stato tentato, senza successo, la stampa utilizzando il filo del decespugliatore, adesso però non saprei come cercarlo, la parola "decespugliatore" non mi dà risultato nel cerca smiling smiley ,

Comunque, dove sarebbe la convenienza nello utilizzare quel filo lì, non c'è garanzia riguardo il diametro, e poi, è realmente più economico?
Re: La butto li
September 06, 2014 07:38PM
Ahi ahi sipperton... Controlla la data di ricerca la prossima volta spinning smiley sticking its tongue out

[forums.reprap.org]

EDIT: Anch'io aggiungo, per chi dovesse leggere questa discussione, di evitare di usare il filo del decespugliatore in quanto contenente sostanze che fuse rilasciano fumi tossici.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/08/2014 04:06PM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Re: La butto li
September 07, 2014 05:36AM
Piu economico assolutamente si, garanzie BOOO
Non ho trovato niente in giro, ma a quanto pare qualcuno ci ha provato
Re: La butto li
September 07, 2014 06:35AM
Ci hanno provato in tanti, con pessimi risultati: diametro filo non costante che oltre a creare blocchi non consente una stesura uniforme del layer, impurità e trattamento del filo che crea blocchi e vapori di dubbia salubrità e odore. Credo sia una strada non percorribile.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: La butto li
September 07, 2014 06:40AM
Buongiorno, chiedo all'autore che vengano rispettate le regole del forum, nello specifico:
1) mettere un titolo inerente alla discussione
2) scegliere la sezione giusta prima di postare (materiali)
3) usare il tasto cerca

Chiudo e sposto.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.