Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Qual'è l'estrusore più veloce?

Posted by gregoriogiunta 
Qual'è l'estrusore più veloce?
September 11, 2014 05:40AM
Salve a tutti, vorrei montare un nuovo estrusore sulla mia Prusa i3. Mi sono accorto che con il j-head non riesco ad andare oltre i 65mm/s perchè poi il trascinafilo comincia a fare scatti... quindi deduco che avere una stampante che si muove anche a 200mm/s non serve a nulla se poi l'estrusore non l'accompagna. Chi mi sa dire quale estrusore riesce ad arrivare alle velocità più alte? pregi e difetti dei vari estrusori? Premetto che stampo quasi sempre in PLA.
Grazie.
Re: Qual'è l'estrusore più veloce?
September 11, 2014 05:54AM
ciao,
probabilmente la meltzone non è abbastanza grande per quelle velocità.
Prima di cambiare, prova ad aumentare le temperatura di estrusione.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
September 12, 2014 02:25PM
Enrico grazie per la risosta, ho già provato temperature che variano dai 190 ai 230... ma come già detto non riesco ad andare oltre i 65mm/s! Volevo prendere un budashnozzle 2.0 ma prima di fare l'acquisto volevo avere qualche consiglio in generale. Giusto per farmi un'idea, tu a che velocità stampi di solito e a che massima velocità sei arrivato senza che il filo faccia scatti? credo sia un argomento abbastanza importante per tutti i neofiti!!
September 19, 2014 04:28AM
Sicuro sia un problema di hotend e non di estrusore? Mi sembra strano che con pla a 230° hai problemi di questo genere. Hai il classico wade extruder? Mai provato un diretto?
Con il jhead si potrebbe fare un altro blocchetto d'alluminio fatto per ospitare due resistenze..

Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
September 19, 2014 05:48AM
ciao, mi ero scordato di rispondere.
Cercando la qualità non stampo quasi mai oltre i 60mm/s, ma mi è capitato di arrivare anche a 100, con un jhead 0.5 e filo da 2.85mm. Probabilmente potrei anche salira ancora di velocità, ma non ne vedo il senso.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login