Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Estrusore sbatte su supporto attacco

Posted by Condor 
Estrusore sbatte su supporto attacco
September 20, 2014 10:48AM
Ciao a tutti, purtroppo ho avuto un problema con l'estrusore che ho comprato dalla polonia, come da foto, l'anello in teflon che è nella parte finale mi blocca il corretto inserimento e fissaggio del corpo estrusore-hotend.

Che mi consigliate di fare? io avevo pensato a girare il pezzo destinato ad attaccarsi ai cuscinetti.. che dite?

Un saluto dal condor
Attachments:
open | download - 2014-09-20 15.58.41.jpg (446.2 KB)
Re: Estrusore sbatte su supporto attacco
September 20, 2014 11:06AM
la butto li, potresti mettere degli spessori tra l'estrusore e il carrello. L'estrusore rimarrà più fuori del normale, ma di 1cm o poco più.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
September 20, 2014 11:10AM
E' sicuramente una bella idea perché con un pezzetto di compensato e due fori potrei risolvere facilmente, ma non avendo mai stampato fino ad ora non so come comportarmi (anche perché sicuramente il codice in wiring poi dovrei modificarlo)
September 20, 2014 12:39PM
Condor
E' sicuramente una bella idea perché con un pezzetto di compensato e due fori potrei risolvere facilmente, ma non avendo mai stampato fino ad ora non so come comportarmi (anche perché sicuramente il codice in wiring poi dovrei modificarlo)

difficilmente troverai qualcuno che ha già avuto questo problema, quindi devi andare un po ad intuito. Prova a mettere gli spessori, magari in plastica o in metallo, più duraturi del compensato e meno soggetti all'umidità. Non so cosa intendi per cambiare il codice. Al massimo dovrai posizionare il piatto per evitare che stampi da una parte (cosa che dovrai fare lo stesso).

Edited 1 time(s). Last edit at 09/20/2014 12:45PM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
September 21, 2014 10:46AM
bilanciamist
Condor

difficilmente troverai qualcuno che ha già avuto questo problema, quindi devi andare un po ad intuito. Prova a mettere gli spessori, magari in plastica o in metallo, più duraturi del compensato e meno soggetti all'umidità. Non so cosa intendi per cambiare il codice. Al massimo dovrai posizionare il piatto per evitare che stampi da una parte (cosa che dovrai fare lo stesso).

Che ne dici se uso plexiglass per fare da spessore? Cosa intendi con posizionare il piatto?
September 21, 2014 01:33PM
Condor

Che ne dici se uso plexiglass per fare da spessore? Cosa intendi con posizionare il piatto?

penso che il plex possa funzionare, anche perché non deve sopportare un'alta temperatura. occhio che è un po fragile, quindi quando lo tagli o lo fori facci attenzione. Non serrare a morte i bulloni o lo spacchi. tutto dipende anche dallo spessore.

Per sistemare il piatto, intendevo che quando monti la stampante devi ottimizzarla in modo da sfruttare tutto il piano. avendo l'estrusore un centimetro più verso di te (asse y) dovrai regolare il piano. Devi fare in modo che l'estrusore nella posizione home (0x,0y,0z) sia in un angolo del piatto. Non so che stampante hai. In una i3 rework, per regolare l'asse y basta spostare la posizione del frame.

Non so se hai capito, ma in ogni caso montalo e poi vedi! mal che vada se non funziona ci vuole poco a smontare il tutto.

Alessandro

September 21, 2014 07:09PM
ciao

metti meno spessore possible, quel tanto che basta a risolvere il tuo problema. Ogni spessore in piu' sposta il baricentro lontano dall'asse X e tenderà a far flettere il tutto

a seconda di come hai montato la stampante, per regolare la posizione del piatto come ti hanno suggerito, puoi anche "giocare" spostando l'endstop Y

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login