Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Distanza hotend bed

Posted by michele1982 
Distanza hotend bed
October 09, 2014 08:47AM
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi qual è secondo voi la distanza giusta che deve esserci tra l'ugello e il bed per ottenere un'estrusione è una stampa valida.
O meglio, il finecorsa del minimo, a quale distanza ugello-bed lo devo tenere?
Grazie
Re: Distanza hotend bed
October 09, 2014 09:07AM
diciamo che più vicino al piano è lo Z0 meglio è, nel senso che se il piano è ben livellato rispetto alla testina dovresti proprio portarlo praticamente a "sfiorare" il piano.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Distanza hotend bed
October 09, 2014 01:31PM
quindi mi dici che anche il finecorsa deve essere posizionato in modo tale da far si che l'ugello sfiori il piano quando lo z va in home, giusto?
Re: Distanza hotend bed
October 09, 2014 01:57PM
In genere si usa lo spessore di un foglio di carta come riferimento "standard"
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 06:50AM
Se può tornati utile come consiglio... io utilizzo gli spessore per valvole che si usano in officina. Ho comprato il set per pochi euro anche se alla fine utilizzo sempre il più fino da 0,05.
Misuro i quattro angoli tarando altezza bed e fine corsa in modo che lo spessore possa passare sotto l'ugello con una leggera pressione.
Con questa tecnica mi trovo abbastanza bene anche se non riesco a capire per quale motivo anche se serro bene il tutto ad ogni stampa mi tocca ritarare.
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 07:36AM
rdware significa che ti si sposta l'endstop o quello che spinge l'endstop, io per esempio prima dell'autobed level avevo una vite... E cmq lo switch ha una tolleranza che forse supera lo 0.05....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 09:35AM
E' proprio quello che avevo immaginato, anche perchè per ora l'endstop è fissato sulla barra liscia dove scorre l'asse Z che comunque sopra non è bloccata.

Avevo pensato di disegnarmi un regolare a vite ma ci sto diventando pazzo e credo che finirà che mi adatto qualche progetto già pronto su thingiverse e magari con la scusa passo ad un endstop ottico

Edited 1 time(s). Last edit at 10/10/2014 09:36AM by rdware.
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 09:49AM
Che stampante hai?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 10:28AM
Prusa I3
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 10:33AM
Allora cosa aspetti a stamparti i pezzi della R2???


LA vite che clicca sullo switch l'ho tolta perché ho l'autobed level, ma sul X-motor c'è la vite di regolazione per regolare lo zero...

Edited 1 time(s). Last edit at 10/10/2014 10:34AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 10:37AM
Eh aspettavo di trovare qualche progetto buono da stampare... sul thingiverse ci sono tantissimi progetti ma io pesco sempre quello con qualche misura sbagliata e butto tempo e materiale.

Mi sai dire il link dove scaricare il tutto?
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 10:40AM
E' in firma..... Prusa I3 R2....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza hotend bed
October 10, 2014 10:46AM
TNX
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login