Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marca miglior filamento (ABS e PLA)

Posted by krossk2 
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
January 20, 2016 10:37AM
Quote
alil2096
Ma dovrebbe essere proprio l'incontrario, ahahah.. di solito sono proprio i pigmenti per colorare le bobine che fanno disastri..strano che sia l'esatto oposto grinning smiley
Infatti ... presi il neutro peroprio perchè mi serviva un filamento facile da far usare ai miei figli confused smiley chissà in china funziona al contrario?grinning smiley


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
June 12, 2016 07:36PM
Quote
alil2096
Perchè nessuno ha mai provato Paperdifferent..poi vedete come abbondate tutti gli altri winking smiley
Se può tornare utile io ho scritto questa guida, dove comparo dei filamenti smiling smiley

A dire il vero ho provato Paperdifferent, forse sara' il colore scelto che e' argento luminoso, ma non ne sono rimasto particolarmente colpito
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
June 13, 2016 06:57AM
In che senso? grinning smiley Pla o abs? Che impostazioni hai usato? io con l'hotend di immagina e crea (ma anche usando sharebot e opera) ho riscontrato dei netti miglioramenti usando quel filamento rispetto ad altri..se mi dai qualche info in più magari vediamo di sistemare winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
June 13, 2016 07:02AM
Quote
alil2096
In che senso? grinning smiley Pla o abs? Che impostazioni hai usato? io con l'hotend di immagina e crea (ma anche usando sharebot e opera) ho riscontrato dei netti miglioramenti usando quel filamento rispetto ad altri..se mi dai qualche info in più magari vediamo di sistemare winking smiley

Si tratta di Pla, ho usato il file STL che hai usato per fare prove, ti posso scrivere in privato?
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
June 13, 2016 07:30AM
Con ESUN ho solo bestemmiato, ho avuto diversi colori di PLA ma tutte presentavano
problemi di adesione fra i layer, addirittura una di colore rosso, con pochissima forza si delaminavano le stampe.

Invece con:

Filoprint : ottimo
Colorfabb : ottimo
Formfutura: ottimo
RRW: ottimo
3Dfilo: ottimo


Quindi se devo scegliere, vado tranquillo di RRW allo stesso prezzo, oppure di 3Dfilo; almeno vive qualche italiano winking smiley


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
June 13, 2016 07:34AM
Quote
Antoled
Con ESUN ho solo bestemmiato, ho avuto diversi colori di PLA ma tutte presentavano
problemi di adesione fra i layer, addirittura una di colore rosso, con pochissima forza si delaminavano le stampe.

Invece con:

Filoprint : ottimo
Colorfabb : ottimo
Formfutura: ottimo
RRW: ottimo
3Dfilo: ottimo


Quindi se devo scegliere, vado tranquillo di RRW allo stesso prezzo, oppure di 3Dfilo; almeno vive qualche italiano winking smiley

Scusami ma per RRW intendi il sito reprapworld? Se si quale acquisti che hanno diversi tipi fra cui ESUN
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
June 13, 2016 04:33PM
Quote
Antoled
Con ESUN ho solo bestemmiato, ho avuto diversi colori di PLA ma tutte presentavano
problemi di adesione fra i layer, addirittura una di colore rosso, con pochissima forza si delaminavano le stampe.

Invece con:

Filoprint : ottimo
Colorfabb : ottimo
Formfutura: ottimo
RRW: ottimo
3Dfilo: ottimo


Quindi se devo scegliere, vado tranquillo di RRW allo stesso prezzo, oppure di 3Dfilo; almeno vive qualche italiano winking smiley

A breve metterò i test di paperdifferent, appena mi arriva il campione.. comunque anche paperdifferent è italiano, di marghera winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
July 02, 2016 11:10AM
Ecco, materiale arrivato e testato..con me si è comportato bene, posto comunque i risultati (layer 0,25 velocità 60mm/s, infill 10%)
Foto


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
July 02, 2016 11:51AM
Perfetto, fatto con kisslicer vero? Possibile avere lo stesso profilo che vorrei riprovare
Re: Marca miglior filamento (ABS e PLA)
July 03, 2016 04:47AM
Certamente, è tutto di dominio pubblico! Guarda, puoi scaricarlo da qui, insieme all'ultima versione di KS winking smiley
[www.lillia.net]


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login