Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Piano riscaldato mk2

Posted by rayonline 
Piano riscaldato mk2
January 28, 2015 06:13AM
Ciao a tutti ho terminato il montaggio della Prusa hephestos ed ho già fatto qualche stampa , sono molto soddisfatto della stampante ma vorrei sostituire il piano NON riscaldato con un MK2 riscaldato .
Voglio renderlo autonomo dalla stampante, alimentarlo a parte, ho già un termostato regolabile ed una sonda PT100 per rilevarne la temperatura .Intendevo prendere un foglio di sughero da mettere sotto l' mk2 per non scaldare la meccanica e fargli un solco dove metterò la sonda e sopra a pacchetto il piano !
.Volevo capire prima di avventurarmi nella modifica com' è fatto questo piatto mk2 . Bisogna collegargli una resistenza o collegandolo a 12 o 24 v ha già la resistenza a serpentina al suo interno ?
Grazie
Re: Piano riscaldato mk2
January 28, 2015 06:27AM
Ciao,
ci sono delle righettine disegnate sopra, da uno dei lati, tutte parallele colorate dello stesso colore del piano riscaldato?

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
January 28, 2015 06:59AM
Ciao , io il piano mk2 lo devo ancora acquistare , volevo capirne il funzionamento da chi lo ha già ! volevo capire se c' è una resistenza a serpentina interna , quindi basta solo collegarlo o bisogna aggiungere una resistenza sottostante a contatto con il piatto . in quest' ultimo caso sicuramente il calore al centro sarà molto superiore che ai lati !!
January 28, 2015 10:27AM
ciao,
i piatti riscaldanti li colleghi a 12 o 24V hanno già una resistenza interna che genera calore abbastanza uniformemente

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login