Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ventola centrifuga prusa hephestos

Posted by kirys 
Ventola centrifuga prusa hephestos
February 13, 2015 01:42AM
Salve
La ventola centrifuga della mia prusa hephestos si è rotta.
Qualcuno sa dove comprarne una compatibile? Non sono così comuni come quelle da PC.
Grazie
F.
Re: Ventola centrifuga prusa hephestos
February 14, 2015 11:09AM
Ciao

puoi mettere una foto con l'etichetta in modo che si vedano le caratteristiche?

si trovano su ebay, o su rivenditori online di componenti come rs, mouser, tme, ma a seconda delle caratteristiche che trovi si va da 4 euro a 40..

parola di ricerca piu' diffusa "blower" (soffiatori)
facci sapere

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
February 14, 2015 12:48PM
Purtroppo non ci sono etichette sulla mia ventola speravo che qualche altro possessore mi potesse essere d'aiuto.
A occhio questa
[www.titan-cd.com]

sembra simile abbastanza

ma quando la cerco su e-bay la foto è differente

[www.ebay.it]

Ho scritto a BQ e vediamo che mi dicono, di sicuro non ho intenzione di comprare l'intero estrusore nuovo winking smiley
Saluti
K.
February 14, 2015 08:02PM
ciao un altro paio di esempi:

[it.rs-online.com]

[www.tme.eu]#

(occhio anche ai decibel)

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
February 16, 2015 07:07AM
E' questa ?
[www.crea-3d.com]

Prusa I3 R2 di Nicola P. Hotend IeC 1.75
Delta Kossel V250 in costruzione
February 16, 2015 12:58PM
Immagino di si, ma vi assicuro che fino a pochi giorni fa non c'era, essendo il negozio dal quale la ho comprata lo avevo consultato per primo.
February 21, 2015 05:52AM
Mi sembra una di quelle economiche, non ti aspettare tanta aria.

Per capirci, io ho comprato una ventola su ebay da 5€, si è silenziosa, ma aria ne muove poca.
Se vuoi tanta aria, una buona sunon ti costa poco di piu' sui 7/8 € (es. da tme.eu) ma ti garantisco che quei 39,8 Decibel si fanno sentire tutti!

Dipende tutto da dove e come usi la stampante. Le caratteristiche di quella "buona e rumorosa" sono:

Ventilatoregrinning smileyC;blower; 12VDC; 50x50x15mm; 6,8 m3/h; 39,8dBA Produttore: SUNON Simbolo del produttore: GB1205PHV1-8AY.GN

March 05, 2015 04:47PM
grazie mille anche a te
K.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login