Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi di temperatura Heatbed Prusa i3 Hephestos

Posted by coolcasa 
Problemi di temperatura Heatbed Prusa i3 Hephestos
February 24, 2015 10:23AM
ciao a tutti come da titolo ho dei problemi con il mio Heatbed Mk2a:
cosa ho gia fatto:
- ho abilitato nel firmware TEMP_SENSOR_BED da 0 a 1 (successivamente sull'LCD ho iniziato a vedere la Temp rilevata corretta visto che segnava circa 22-23°C)
- ho alimentato la RAMPS 1.4 a 11A
- ho testato precedentemente MK2a collegandolo al alimentatore (12V - 30A) e si scalda superando ampiamente i 50°C
- ho montato la Mk2a a diretto contatto con il piano in MDF

cosa non ho fatto:
- non ho ancora integrato il relè per la salvaguardia della schedahot smiley (è in arrivo), comunque fino a che non arriva evito di di superare i 50°C

cosa ho riscontrato:
- una tensione di soli 0.46V ai capi della MK2a di fatti non riesco a superare i 33-35°C
- i due "cosi gialli", passatemi il termine vista la mia completa ignoranza in materia, subito di fianco ai connettori di alimentazione di corrente della RAMPS 1.4 erano incandescenti, letteralmente intoccabili

i miei dubbi:
- la Heatbed ha un verso? nel senso ha un + e - da rispettare e qual'è se c'è la parte da dover rivolgere verso l'altro?

tirando le somme visto soprattutto la mia incompetenza in materiaeye rolling smiley vi chiedo se e cosa devo fare per risolvere il problema?

grazie
Re: Problemi di temperatura Heatbed Prusa i3 Hephestos
February 24, 2015 03:15PM
cambio di programma sta sera appena ho riprovato a portare in temperatura il piano è andato tutto bene e ha raggiunto i 50°C perfettamente il problema che pur avendo raggiunto la temperatura impostata la stampante continua a rimanete in fase di preriscaldamento e non partesad smiley
February 24, 2015 05:26PM
alla fine dopo un sacco di prove ho risolto il problema ora funziona tutto
February 25, 2015 08:31AM
visto che ci sei, approfitta del post per spiegare come hai risolto, qualcuno potrebbe avere lo stesso problema.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login