Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nozzle 0,35 mm

Posted by michele1982 
Nozzle 0,35 mm
February 27, 2015 02:46AM
Ciao a tutti,
Ho un nozzle con foto di uscita di 0,35 mm e, essendo alle prime armi con la stampa 3D, mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi in che situazione di stampa dovrei utilizzare un 0,35 mm piuttosto che un 0,5 mm che ho già sotto L'estrusore. Se i parametri di velocità impostati si slic3r possono restare invariati e se è solo un discorso di finitura superficiale.
Grazie in anticipo!

EDIT: qualcuno può consigluarmi anche un hot end discreto da acquistare per la mia prusa i3 rework? Ho già delle idee ma i consigli di esperti del forum non fanno mai male e sono sempre validi e utilissimi! Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 02/27/2015 02:50AM by michele1982.
Re: Nozzle 0,35 mm
February 27, 2015 05:23AM
Io mi sono trovato bene con l' E3D v6, nozzle 0.35 .
Credo che il parametro fondamentale che va cambiato tra una misura e l'altra di nozzle sia solo l'altezza del layer.
Io mi sono attestato a 0.20 e i risultati sono piu' che buoni anche come finitura superficiale.
mic
March 16, 2015 04:43AM
devi mettere anche il diametro del nozzle nei parametri oltre ad abbassare il layer.
April 01, 2015 08:50AM
Se devi fare stampe grandi e "grossolane" ti possono andare bene anche layer più "ciccioni", a tutto vantaggio di diverse ore risparmiate!! smiling smiley
April 03, 2015 07:21PM
Che domanda, è come chiedere la differenza tra martello pneumatico e scalpellino da scultore :-)

Minore foro di uscita, minore flusso, layer piu' bassi

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login