Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

doppio estrusore alternato

Posted by raghi 
doppio estrusore alternato
February 27, 2015 03:02AM
Ciao a tutti , mi chiedevo se esiste un progetto relativo alla possibilità di avere due estrusori montati usabili in alternativa, stampo sia parti "meccaniche" che estetiche e mi farebbe comodo gestire rapidamente la possibilità di usare 2 ugelli diversi (0.5 o.3) a seconda della stampa da fare ma senza dover smontare tutto.
Ho visto che ci sono un milione di progetti su multiestrusori ma nel mio caso la necessità è un po diversa, in particolare vorrei che l'estrusore non usato sia sollevabile di qualche millimetro cosi da non avere rogne su allineamento asse z.
essendo una cosa da fare prima delle stampe andrebbe benissimo tutto manuale senza particolari automatismi.
ciao
Re: doppio estrusore alternato
February 27, 2015 04:58AM
Chiedi a Ivan Bortolin il moderatore, che mi risulti aveva fatto proprio un doppio hotend con un servo che alza l'hotend non in uso.......

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
February 27, 2015 09:00AM
ciao, intanto volevo dirti che ho preso un iec e sono molto soddisfatto, non trovo il progetto di cui parli, poi darmi un link o riferimenti
grazie e ciao
February 27, 2015 09:03AM
Dondolo di Gianni Franci

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
February 27, 2015 06:18PM
ma fai stampe miste o alternate? perche' se sono alternate ti devi portare ogni volta dietro il peso di cio' che non usi?

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
February 28, 2015 12:24PM
in realta entrambe le cose ma soprattutto in alternativa, pensavo che usando un solo motore alla fine il peso da aggiungere fosse limitato
February 28, 2015 07:43PM
io avevo il tuo stesso cruccio, e alla fine ho optato per disegnare un carrello che semplifichi l'uso di jhead / iec a second del caso, rendendo modulare la parte meccanica. A presto cercherò di rendere modulare anche quella elettrica, poi magari lo pubblico

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
March 02, 2015 02:51AM
sarebbe l'deale potresti darmi qualche dettaglio?
March 04, 2015 07:08PM
ciao

ho messo ieri un post in progetti e nuove idee, cerca carrello modulare prusa
ci sono anche i link agli stl su thingiverse!

March 06, 2015 04:27AM
grazie ci guardo subito
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login