Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio per nuovo estrusore

Posted by sepp974 
Re: Consiglio per nuovo estrusore
April 13, 2015 06:09PM
Grazie dei consigli (o conigli???)
Nel frattempo, non riuscendo a prendere sonno e per la gioia dei vicini, ho stampato un cubo 20x20x20 con il 10% di riempimento hot end a 210 gradi e piatto a 80 gradi. Voi cosa ne pensate? Come dimensioni è preciso ma io ho l'impressione che non estruda in modo uniforme, ma a volte va a singhiozzo, si vede bene nei primi layer dove manca proprio una piccola parte..
Attachments:
open | download - IMG_20150413_233519.jpg (205.9 KB)
open | download - IMG_20150413_233548.jpg (194.5 KB)
open | download - IMG_20150413_233609.jpg (188.5 KB)
open | download - IMG_20150413_233636.jpg (204.1 KB)
open | download - IMG_20150413_233702.jpg (183.6 KB)
open | download - IMG_20150413_233720.jpg (197.1 KB)
Re: Consiglio per nuovo estrusore
April 14, 2015 03:23AM
misura con il calibro il filo e metti la misura giusta (fai una media) nello slicer. perchè il piatto a 80° con il PLA? prova il piatto freddo solo con la lacca.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio per nuovo estrusore
April 14, 2015 10:19AM
Veramente io non ho mai stampato con la lacca, proverò anche questo, c'è una lacca in particolare?
Se cambio la misura del filo, devo cambiare anche altre impostazioni?
Re: Consiglio per nuovo estrusore
April 14, 2015 10:29AM
stampi sul vetro direttamente senza sistemi per aumentare l'adesione? lacca splendor con piatto freddo.

Che altre impostazioni vuoi cambiare? basta che nello slicer metti la giusta misura del filo, ad esempio 2,8mm invece di 3.


Metti in firma i parametri della tua stampante, così è più facile aiutarti senza rileggere tutto il post.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio per nuovo estrusore
April 14, 2015 11:05AM
Pensavo si dovessero cambiare anche le impostazioni sui layer o qualcosa sul flusso, sullo slic3r ci sono cento impostazioni.. grinning smiley
Grazie, firma sistemata.


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Consiglio per nuovo estrusore
April 14, 2015 12:32PM
volendo puoi provare anche repetier host per controllare la stampante. ha già integrato anche slic3r e cura.

Io uso cura, ma se hai già impostato gli step dell'estrusore e impostato il resto per filo da 1,75, metterlo a 1,80 o a 1,70 (misura presa con il calibro), non dovresti aver bisogno di cambiare altro.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login