Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filamento in Canapa

Posted by Gordie 
Filamento in Canapa
April 20, 2015 08:47AM
Finalmente è arrivato anche il filamento in bioplastica di Canapa. La notizia ancora più buona è che è stato realizzato in Italia.
Bene così, personalmente sono a favore della reintroduzione alla coltivazione ed uso di questa pianta che per millenni ha avuto un ruolo fondamentale nella storia dell'umanità, con tutti i prodotti e gli utilizzi che ne derivano.

Non voglio che partiate con discorsi sul legalizzare sì - legalizzare no. Godiamoci l'introduzione nel mercato di questo nuovo filamento. Per ulteriori discussioni c'è la sezione Off Topic.

[www.canapaindustriale.it]

E al primo che dice qualcosa sul fumarsi il filamento gli mando a casa la Digos spinning smiley sticking its tongue outcool smileygrinning smileysmiling bouncing smiley Ahahahaha buone stampe a tutti!

---- "Let me make my move" ----
Re: Filamento in Canapa
April 20, 2015 08:58AM
Chissa che fumi che fa... spinning smiley sticking its tongue out

Sembra interessante, soprattutto perchè economico e ecologico... vedremo quando sarà messo in commercio.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
April 20, 2015 08:59AM
No a fumarsi il filamento no, ma già mi vedo a sniffarmi i vapori!!!!!!
Pensa alla stampante in casa..... smoking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/20/2015 11:47AM by MagoKimbra.

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
April 20, 2015 11:30AM
bè..... diciamo che sicuramente.... danni coi "fumi" non li fa....... grinning smiley.... almeno non evidenti...... smoking smiley

Se si mettono a produrlo anche gli olandesi e gli spagnoli mi sa che si fa la fila........... grinning smiley

A parte gli scherzi, pensandola esattamente come Gordie non posso che esserne contento e sicuramente lo proverò appena possibile...... e se posso gli farò pure pubblicità.... dipende da "quanto è buono"..... il filamento plastico naturalmente.... cosa state insinuando......... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
April 23, 2015 06:47PM
un'agronoma qua a fianco mi dice che dovete perdere ogni speranza, fumarsi le fibre e' come fumarsi del cotone :-)

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
April 24, 2015 04:07AM
vedi che "malpensante" che sei? grinning smiley

Lo sapevo.......... eye rolling smiley..... un salutone "all'agronoma"........ grinning smiley e digli pure che non si preoccupi..... smoking smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login