Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

dove comprare questi?

Posted by giggi 
dove comprare questi?
April 22, 2015 09:45AM
Salve a tutti, vorrei sapere se possibile dove comprare questi (non so nemmeno come si chiamano).... in alcune ferramenta della mia zona non ne sanno nulla e anche in un grande magazzino (L.M.) non sono riuscito a trovarli...

e anche chi vende il tubo in teflon

sul web li ho visti ma credo che mi costi più la spedizione che il pezzo ... voi in che tipologia di negozi li trovate?
grazie come al solito a tutti per le risposte.

[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: dove comprare questi?
April 22, 2015 12:24PM
Giggi giggi....... sono "attacchi rapidi aria" e li trovi dove vendono compressori e materiale pneumatico, difficilmente però trovi li anche il tubo di teflon perchè non è adatto per l'aria.

Comunque li abbiamo anche noi... sia per tubo 4 che per tubo 6..... e abbiamo anche il tubo dai.......... grinning smiley.... spedizione... costo di una raccomandata..... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
April 23, 2015 06:45PM
Visto che ti chiederai come mai alcune prese aria costano 1,qualcosa e altre 2-3 euro, tieni conto che ci sono prese aria che hanno un meccanismo di blocco fastidiosissimo e/o addirittura mi diceva un rivenditore di cose serie (forniture navali) alcune anche in plastica dentro. Una presa aria plastica RepRapWorld dopo un po' di metti/togli del tubo di teflon mi si è rovinata e non teneva piu' il tubo, quindi non risparmiare troppo winking smiley

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
April 24, 2015 04:27AM
il fatto che siano di plastica non inficia la qualità

Ne ho di tutti i colori e penso di averne provate almeno una decina di tipi, ho per esempio delle prese aria di 4 mm "all metal" che sono fantastiche sicuramente come robustezza ma il meccanismo di blocco lascia circa 1 mm di gioco longitudinale al tubo, gioco che va ripreso tramite valori di ritrazione aumentando il valore di ritrazione complessivo occorrente.

Per contro ora utilizzo degli attacchi aria prodotti in Italia (a detta del rivenditore naturalmente ma è affidabilissimo) con il blocchetto in plastica che, oltre ad utilizzarli su tutti i sistemi che ho in essere col bowden flussi compresi, ho potuto vederli lavorare su macchine industriali di qualità.
Hanno la stessa affidabilità di quelli metallici ma il meccanismo di blocco non permette un solo decimo di gioco e, dopo aver tolto e messo tubi qualche migliaio di volte ciascuno non presentano il ben che minimo cedimento nel serraggio del tubo.

..... e come diceva Pivan...... la qualità "costa un po' di più"

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login