Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Temperatura Hotbed troppo bassa

Posted by polbo 
Temperatura Hotbed troppo bassa
July 21, 2015 05:30PM
Ciao ragazzi,
vi spiego subito il mio problema: non riesco a stampare ABS ne con la mia Prusa i3, ne con la k8200.
Entrambe hanno il problema della temperatura del piano...la prusa non supera gli 80°, mentre la k8200 arriva al max a 60°.

Cosa dovrei fare? come mai restano così basse?


Ultimaker 2 modificata - filamento 1,75 e hotend e3d v6 con Titan.
Zortrax M200 modificata per la stampa di qualsiasi materiale e hotend mk7
Prusa original mk2s
Altro in costruzione...
Re: Temperatura Hotbed troppo bassa
July 22, 2015 03:21AM
per raggiungere temperature così alte devi isolare il piano, se cerchi nel forum trovi varie soluzioni (sughero, depron, plastica, legno...). Oppure alimentare il piatto a 24v.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Temperatura Hotbed troppo bassa
July 22, 2015 03:43PM
Ma anche su una k8200? Esce così di scatola...e dichiarano che si può stampare ABS....
Re: Temperatura Hotbed troppo bassa
July 22, 2015 04:07PM
ti dicono che puoi stamparlo, mica che attacca al piano!

Sinceramente è una stampante che non conosco, quindi non ti so dire se di default raggiunge le temperature per l'abs. Io parlavo per la i3.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Temperatura Hotbed troppo bassa
July 22, 2015 05:17PM
La k8200 altri non è che la 3Drag sotto altro nome. Io stampo benissimo abs e nylon con piatto a 60°, non ho il minimo problema di distacco, anzi! Basta che usi un bel raft largo (20mm in più del brim) di 2 strati, poi usi il brim (anche quello da 20mm) e vedrai che non avrai più problemi. E ti confermo che raggiunge max i 65-70° con questo caldo. in inverno i 60° tirati tirati tirati.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Temperatura Hotbed troppo bassa
January 28, 2016 04:16AM
Salve il mio problema invece riguarda la temperatura dell'estrusore, che non riesce a superare i 90 gradi.Premetto che apparentemente i valori inseriti risultano corretti. La ntc risulta funzionante. Allora da cosa potrebbe essere causato il malfunzionamento?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login