Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema funzionamento motori doppi estrusori due nozzlel

Posted by gino864 
problema funzionamento motori doppi estrusori due nozzlel
July 23, 2015 04:47AM
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gino e da circa un anno utilizzo una PRUSA I3 da me costruita.
Utilizzo una scheda RAMPS 1.4 + ARDUINO 2560, con installato SPRINTER e Repetier.
Vi chiedo scusa se dovessi porre il problema in una sezione sbagliata è la prima volta che utilizzo il forum.
Dopo un anno eseguo stampe soddisfacenti con PLA, ABS, NYLON, ecc.
Oggi ho la necessità di utilizare 2 estrusori con due Nozle, uno per la stampa del materiale plastico e uno per i sostegni in PVA.
Quando sono entrato nel file "Configurazione.h" di Sprinter, mi sono accorto che non prevede la Motherbord 34 (Estr., Estr., Bed).
Dopo varie ricerche in internet, ho scoperto che il firmware che gestisce la pluri estrusione e Markin_V1.
Scarico, a questo punto credo di aver scaricato tale versione, modifico configuration h, per due estrusori + due nozzle e con arduino 0023 la carico alla scheda.
A questo punto nascono tutti i miei problemi, vi sottopongo e spero possiate aiutarmi:

- Hotend n1 e n2 funzionano
- Bed riscaldante funziona
- Asse X,Y,Z funzionano
- Estrusori E1, E2 NON SI MUOVANO NE MANUALMENTE NE DURANTE UN LAVORO DOPO AVER RAGIUNTO LA TEMPERATURA STABILITA.
HO PROVATO GLI STEPPER IN ALTRE POSIZIONI, X-Y-Z, FUNZIONANO SE RIPOSTE IN E0, E1 NON FUNZIONANO.
Vi allego il file Configuration h. per essere più preciso.
Ho provato con varie versioni di marlin, con il risultato che non funziona niente, si connette solo a repetier ma ad ogni comando non succede nulla.

Sarà la versione di marlin che non è idonea?

Attendo con fiducia le Vs. soluzioni.
Attachments:
open | download - CONFIGURATION .h.docx (22.7 KB)
Re: problema funzionamento motori doppi estrusori due nozzlel
July 24, 2015 08:52AM
Prova a mettere su il firmware del Mago fatto con il configuratore online, così se hai problemi lui ti può aiutare e, come dice il suo nome, è un mago!

Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
August 01, 2015 10:26AM
Ciao
per non aprire un secondo posto ,inserisco il mio post qua , ho una prusa i3 e in particolare questo modello , vorrei proprio trovare una soluzione semplice come installazione ed economica che mi pemetta di lavorare con due bobbine diverse di materiale .Uno il pla per l'oggetto e il secondo il PVA solubile in acqua per i sostegni.Cosa mi consigliate ? Esiste uan guida passo passo magari in Ita , Grazie ciao
August 01, 2015 11:36AM
prova a guardare questa discussione: [forums.reprap.org]

avrei detto il flusso, ma probabilmente se vuoi stampare pva solubile e materiale oggetti dovrai utilizzare un sistema con due hotend.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login