Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filamento italiano

Posted by michele1982 
Filamento italiano
September 23, 2015 06:31PM
ciao, sto cercando una valida alternativa italiana al filamento PLA dutch che sto adoperando direi con grande soddisfazione. Sto valutando alcune ipotesi come FILOALFA oppure il filamento PLA LAYER di Stefano Corinaldesi. qualcuno l'ha provato? A quali tempeature? grazie


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: Filamento italiano
September 23, 2015 06:55PM
Ciao, io sto utilizzando PLA Filoalfa 1.75mm e mi ci trovo bene. Come temperatura,con il nero che ho attualmente caricato, sono a 204°.

Nicholas
Re: Filamento italiano
September 25, 2015 01:00PM
Anche io uso FiloAlfa, oserei dire da sempre.
Ho provato sia PLA, ABS(fino al maggio), ABS speciale, ABS(produzione post maggio) e VetroAlfa praticamente con me ha fatto un'affare!

Per il PLA devo dire che mi trovo molto bene anche se a dir il vero tra un colore e l'altro cè una differenza di temperatura importante. di 6 8 gradi

Riguardo all'ABS dell'ultima fornitura (nuova composizione) mi trovo un po' in difficoltà a causa della alta temperatura da raggiungere 260-280 per buoni risultati.

Il vetroalfa è molto bello e facile da stampare con un risultato esteticamente molto bello.


Come produzione italiana sto pensando di far la prova con Plastink ma non ho alcuna info in merito di persone che l'han provato.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Filamento italiano
November 10, 2015 09:48AM
Sia Filo Alfa che Corinaldesi, fanno ottimi prodotti, le altre marche, ancora non le conosco abbastanza da esprimere un giudizio obbiettivo
Re: Filamento italiano
November 10, 2015 12:27PM
Io ci provo grinning smiley Ho fatto una piccola guida, in cui ho stampato lo stesso oggetto, per capire quali filamenti sono migliori di altri..non me ne voglia nessuno, questo è quello che ho provato sulla mia pelle..nessuna "interazione" con chi produce questi filamenti, ho cercato di essere il più possibile neutro..
Ecco la guida


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login