Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filamenti NuNus amazon

Posted by Salvatore94 
Filamenti NuNus amazon
December 03, 2015 03:08AM
Ciao ragazzi,
Ho letto un topic simile a questo che però era di qualche mese fa, quindi ho preferito aprirne un altro.
Mi chiedevo se qualcun altro di voi ha provato i filamenti della NuNus in vendita su amazon. Ho letto varie opinioni contrastanti, c'è chi dice che fanno letteralmente schifo e chi invece si è trovato bene.
Voi sapete dirmi qualcosa di più convincente? Li avete provati? In particolare il nero da 1,75mm di PLA.
Inoltre vedo che ci sono filamenti da 19,99 e altri da 25,99 c'è qualche differenza? Eventualmente mi dovesse arrivare un filamento con spessore non costante e rovinato è possibile chiedere un cambio al venditore?

Su amazon ci sono anche delle bobine della esun a 19,90 sono migliori?

Ovviamente compro da amazon per risparmiare, ma di certo non vorrei buttare 25 euro.
Grazie a tutti
Re: Filamenti NuNus amazon
December 03, 2015 03:58AM
Nunus non lo so, ma a quel prezzo ci sono filamenti italiani che sono 1000 volte meglio di sicuro (io li utilizzo tutti i giorni) ed hanno lo stesso costo winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Filamenti NuNus amazon
December 03, 2015 05:42AM
Quali filamenti sono?
Ma il problema è che sui siti italiani devo spendere altri 8 euro di spedizione, quindi alla fine mi costano sui 33/35 euro
Re: Filamenti NuNus amazon
December 03, 2015 01:32PM
SlowMonkey, costano 19€ al kg più la spedizione.. però mi hanno scritto oggi che fino a gennaio non spediscono che sono troppo indietro con gli ordini..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Filamenti NuNus amazon
December 04, 2015 08:58AM
Qualcuno ha provato il PLA di NuNus o di Esun su amazon?
Re: Filamenti NuNus amazon
December 04, 2015 04:00PM
ho preso una bobina di hips e una di abs grigio due giorni fa per provarli.
Per l'hips nulla da dire fa il suo mestiere, l'ABS scoppietta.
In questo momento è in forno a 60°C


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Filamenti NuNus amazon
December 05, 2015 06:47AM
Quote
enricodare
ho preso una bobina di hips e una di abs grigio due giorni fa per provarli.
Per l'hips nulla da dire fa il suo mestiere, l'ABS scoppietta.
In questo momento è in forno a 60°C
Di quale marca?


Stampante: RepRap prusa i3 con estrusore bowden
Software: MarlinKimbra
Re: Filamenti NuNus amazon
December 05, 2015 08:17AM
Il post dice NuNus
Dopo 3 ore di cottura, stampa decentemente, nulla di trascendentale, c'è di meglo

Edited 1 time(s). Last edit at 12/05/2015 08:18AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Filamenti NuNus amazon
January 25, 2017 04:32PM
Ho preso una bobina di PLA 1.75 Nunus rosa alla fantastica cifra di 13 Euro col prime, senza spese di spedizione quindi. Qualità di stampa buona. Rapporto qualità prezzo elevatissimo (dato il prezzo stracciato)
Re: Filamenti NuNus amazon
January 26, 2017 07:39AM
Quote
enricodare
In questo momento è in forno a 60°C
Ma, come fate a mantenere i 60° con il forno della cucina??
Termocoppia e regolatore elettronicoconfused smiley
io ho paura di fondere il tutto.
scusate l'intromissione!!!!!!!!!sad smiley


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Filamenti NuNus amazon
January 26, 2017 08:54AM
I forni elettrici partono con temperature più basse di quelli a gas, quindi riesci a mantenerli a 60 gradi.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Filamenti NuNus amazon
January 29, 2017 03:50AM
Quote
nerolauda
Ho preso una bobina di PLA 1.75 Nunus rosa alla fantastica cifra di 13 Euro col prime, senza spese di spedizione quindi. Qualità di stampa buona. Rapporto qualità prezzo elevatissimo (dato il prezzo stracciato)

Hai modo di pubblicare qualche foto ?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login