Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Montaggio hotend IeC con bowden

Posted by RobbyI3 
Montaggio hotend IeC con bowden
January 15, 2016 03:42PM
Salve a tutti
mi è da poco arrivato l'hotend IeC e volevo sapere dove si avvita l'attacco aria rapido? Poi volevo sapere quale motore è consigliato, che potenza deve avere, visto anche che vorrei mettere il flusso canalizzatore.
Magari sono domande stupide ma io non ho esperienza di bowden quindi vorrei fare i primi passi con questo sistema senza fare caaaa...volate grinning smiley

Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Montaggio hotend IeC con bowden
January 15, 2016 04:46PM
ehmmmm..... eccomi .....

Allora..... mi hai fatto venire il dubbio...... che attacco rapido?
Se parliamo della presa rapida di attacco per il tubo Bowden ti allego il file del supporto "stampabile".

Poi..... motore per il flusso????? vorrai dire "motori", nel senso che se vuoi prevedere l'uso del flusso devi anche prevedere un numero di "motori" pari al numero di estrusori che vorrai utilizzare........

E comunque dipende anche da che "estrusori" vuoi usare..... se usi dei diretti ti consiglio motori da 4.8 Kg/Cm.... ma vanno bene anche quelli da 4 Kg/Cm.... altrimenti se usi dei "demoltiplicati" puoi usare praticamente ciò che vuoi......

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Attachments:
open | download - IeC_pushfit.stl (398.8 KB)
January 15, 2016 06:32PM
Ciao Davide
Che velocità, grazie smiling smiley