Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

E3D Volcano

Posted by tommy88 
E3D Volcano
March 08, 2016 10:19AM
salve a tutti,

sto cercando di raccogliere info in + su questo "upgrade" della E3D, soprattutto vorrei capire se ha come finalità unica soltanto l'aumento della velocità di estrusione o se apporta benefici anche alla qualità di stampa in condizioni "normali" di stampa ( velocità di stampa di 40/60 mm/s con nozzle 0.4 ).

qualcuno sa dirmi qualcsa in piu?
Re: E3D Volcano
March 08, 2016 12:39PM
Io il volcano l'ho sempre usato per stampe con ugelli grossi, perchè ha una camera calda molto grande, il che permette di avere più materiale fuso disponibile e quindi andare via più veloci..ma sulla qualità di stampa..non penso sia l'hotend ideale per quello winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
March 11, 2016 05:43AM
grazie mille per il feedback! smiling smiley

con il petg come se la cava? l'e3d v6 lite non se la cava male... a patto di andare abbastanza piano ( 30mm/s ) magari con una camera di fusione maggiore si riesce a viaggiare un pò di piu...
March 11, 2016 07:07AM
Il lite non l'ho mai provato, mentre il Volcano solo una volta con il PETG, quindi prendi con le pinze quello che ti dico:
ho usate delle impostazioni abbastanza simili a quelle dell'abs, ma la fretta di provare il petg era tanta, e non sono stato a rifinire bene le impostazioni..andava abbastanza bene, ma ti dico, ci ho fatto solo una prova, quindi non ho testato a fondo..ergo, non mi sento di dirti "si assolutamente quello" o "no, devi cambiare hotend" winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
March 11, 2016 08:38AM
su che hotend hai provato il volcano? sul V6 all metal?

a quanto ho capito il volcano sarebbe solo il gruppo nozzle con filetto lungo/blocchetto in alluminio lungo/resistenza piu lunga... è compatibile sia con l'e3d lite che con l'all metal
March 11, 2016 05:06PM
Ho comprato il pacchetto del V6 + Volcano, quindi ho usato quello dell'e3d normale, le prove le ho fatte con quello winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login