Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Heat bed grande per pla

Posted by bicio78ita 
Heat bed grande per pla
April 30, 2016 09:32PM
Vorrei prendere un heat bed grande (tipo 50cm x 50cm) da usare per il pla quindi fino a 60°
Dove posso trovarlo o farlo fare?
Grazie

Non per ABS
Re: Heat bed grande per pla
May 01, 2016 05:27AM
se non ricordo male, sul forum si era parlato di una persona/azienda che li faceva su misura, ma dovresti cercare il post...

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
May 01, 2016 08:23AM
ricordi qualche parola chiave?
May 01, 2016 12:28PM
ho provato a cercarlo, ma ho trovato solo questo: [forums.reprap.org]

mi sembra che fosse in silicone, qualcosa del genere: [www.francocorradi.it]

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
May 02, 2016 09:00AM
Parecchio tempo fa avevo cercato anch'io e avevo trovato questo sito [cnc-store.eu].

Non lo trovi a catalogo ma al telefono mi avevano dato disponibilità a prepararne uno su misura.

Anche se è passato tanto tempo puo provare a sentirli. Tentar non nuoce.

Ciao

Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
July 07, 2016 12:36PM
io me lo sono fatto con due spiccioli
è facilissimo
ho fatto cosi ...
taglia il vetro della misura che ti serve .io ho usato un vetro del quadro della "basta potrei essere accusato "tagliato della misura 30 x30
poi si gira e si vernicia una mano con nero da marmitta.
dopo secco seconda mano ,e prima che asciughi,stendici sopra un foglio di alluminio ,avendo cura di non fare grinze.
dopodiche si taglia con trincetto (nuovo) il mio alluminio è quello un po piu spesso del tipo professionale rotolo grosso.
per evitare problemi metti del nastro di carta 15 mm a i lati dove deve esserci la curva. poi taglia via striscioline di 5mm tra un nastro e l'altro .
tagliando anche il nastro di carta ,una volta per parte in maniera che si formi una pista continua da un angolo all'angolo opposto.
i contatti si formano sotto,agli angoli opposti. nel centro c'è il sensore della temperatura
con delle cornicine d'intorno fa in modo che il vetro aderisca al supporto sotto il mio è di compensato piu sughero .
per i contatti ho usato delle linguette in ottone con sotto uno mollettina incassata nel compensato
che preme le linguette sotto sull'alluminio ,che in quel punto non è protetto e l'ho lasciato scoperto.
funziona egregiamente con il pla con 50 C° si stampa benissimo anche a freddo
July 07, 2016 12:52PM
questa è la precedente versione che oltre ad essere rossa perchè avevo la bomboletta di rosso
.aveva le piste di 10 mm che sono pochi, troppo grande la resistenza finale .35-40C° max
nera non ho le foto ma è veramente bella
Attachments:
open | download - stamp2.jpg (34.6 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login