Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuovo progetto "Hotend All Metal"

Posted by immaginaecrea 
Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 30, 2016 06:20PM
Ho potuto finalmente venire in possesso, tramite un amico, di una campionatura di "inox capillare" e, secondo me, è una soluzione "radicale" per il raffreddamento della barriera termica negli hotend "All Metal"
Le foto rappresentano lo schema che sto testando... al quale manca il "raffreddamento ad aria"... il ventolino e lo chassis insomma.... ma i primi risultati mi stanno veramente entusiasmando....

Con questo vorrei sottolineare che non intendo farne un "business", più semplicemente lo schema costruttivo della nuova generazione di hotend che proporremo a breve..... e che vogliamo "per principio"... di libera replica.... grinning smiley...
perlomeno per lo schema di funzionamento..... grinning smiley

E tutto basato sul "tubo capillare inox" (rettificato interno esterno), con spessore parete di 0.25 mm..... che permette di ridurre melt zone e barriera termica in 0.95 Gr di massa di inox, piuttosto "refrattario" a trasmettere il calore.... ma visti gli spessori in gioco, non nella parte "incorporata" (0.40 Gr. circa) in una massa di ottone ben più ampia..... la melt zone...... gli 0.55 Gr. circa di inox che rimangono "in aria libera", quindi poi messi in "areazione forzata" diventano.... una fantastica barriera termica.... grinning smiley............. e che mi risulta funzionare con tutte le temperature possibili... ben oltre le soglie dei "commerciali"..... grinning smiley
Assenza totale di polimeri termoplastici nella struttura, condotto rettificato in acciaio inox dall'ingresso all'estruso, indeformabilità fino a oltre 400°, ecc. ecc.....
Ma proseguo a "briglie sciolte"...... di conseguenza a brevissime presenterò il prototipo con i relativi test... e scusate se sarà un poco più "bello" dello "scheletro" delle foto......... grinning smiley




Edited 3 time(s). Last edit at 05/30/2016 06:56PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 03:51AM
Non ti offendi se ti dico che è proprio brutto? spinning smiley sticking its tongue out
A parte l'estetica sembra una buona trovata però mi sfuggono ancora alcune cose, aspetterò qualche disegnino dello schema (tra l'altro quelli della versione attuale li hai pubblicati? non trovo neanche più quelli della versione vecchia)


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 03:55AM
Complimenti winking smiley Ottimo lavoto, bravo Davide grinning smiley Posso chiederti cosa c'è sotto la cartuccia riscaldante? Sbaglio o quello è un dado cieco? smiling smiley
Aspettiamo con ansia i test grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 04:47AM
Quote
Paso
Non ti offendi se ti dico che è proprio brutto? spinning smiley sticking its tongue out
A parte l'estetica sembra una buona trovata però mi sfuggono ancora alcune cose, aspetterò qualche disegnino dello schema (tra l'altro quelli della versione attuale li hai pubblicati? non trovo neanche più quelli della versione vecchia)

Eheheh... certo che no..... grinning smiley.... è lo "scheletro" infatti...... anche noi, se ci cavi il "vestitino", dentro non siamo mica tanto belli..... grinning smiley
Cambierà anche il nozzle che sparirà parzialmente dentro la cartuccia.....

Devo ripubblicare tutto sul nuovo sito...... ma non faccio in tempo a mettere mano alla documentazione che ho già delle modifiche ulteriori...... ve l'ho detto che lo faccio prevalentemente per passione, di conseguenza cerco di migliorare costantemente..... grinning smiley

Quote
alil2096
Complimenti winking smiley Ottimo lavoto, bravo Davide grinning smiley Posso chiederti cosa c'è sotto la cartuccia riscaldante? Sbaglio o quello è un dado cieco? smiling smiley
Aspettiamo con ansia i test grinning smiley

Ehm si... il nozzle verrà realizzato con dadi ciechi..... ottone e inox... ed ovviamente saranno molto più facili da sostituire e molto meno costosi.... per ovvi motivi..... ma in questo modo l'intero hotend dovrebbe risultarmi abbastanza economico, sicuramente meno costoso della versione attuale.... sono molto più semplici le lavorazioni e non uso materiali che costano un occhio della testa... vedi peek.... l'unico componente di difficile reperibilità è quindi il tubo capillare...... ma per quello ci metteremo in ordine...... grinning smiley

Grazie a tutti dei commenti... comunque ora è sotto test con un vestitino provvisorio altrettanto scheletrico... quindi evito di pubblicare fino a che non ho finito il vestitino "nuovo"....... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 07:56AM
Grande Davide
a me sinceramente non interessa se è brutto oppure no, ma solo se funziona bene. Quindi lavoraci 32 ore al giorno e tienici informati. grinning smiley


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 10:36AM
Bella idea, pure io stavo provando qualcosa di simile, seppure con un altro materiale, aggiungerei una terza vite tra le due flange, per render il tutto piu' stabile, se il tubicino va compresso tra le stesse, farei uso di viti coniche con una parte passante sulla flangia superiore e filettata in quella inferiore. Al dado a cupola cercherei di dargli una punta, son partito proprio da un dado a cupola per il mio hotend amatoriale ed ho notato che disperde troppo calore la parte arrotondata vicina al materiale gia' estruso. Son solo idee e non critiche, inoltre so per certo a furia di leggere il forum, che anche chi ha pubblicato il tutto e' appunto per la condivisione delle idee, visto quanto trasmette delle sperimentazioni.
Gianni

Edited 2 time(s). Last edit at 05/31/2016 12:29PM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 12:34PM
eheheh.... ciao Gianni... no no ti preoccupare se anche fossero critiche.... siamo qui tutti per imparare e condividere..... altrimenti, come hai detto bene tu..... non l'avrei postato...

Comunque non si vede ma il dado è "spianato in testa" proprio come i nozzle classici che produco ed è accorciato di quasi 5 mm... è un cosino insomma da meno di 3 grammi perchè lavorato anche all'interno dove ho creato la sede del tubino.... e poi ci vorrà una cartuccia leggermente diversa che l'ingloba parzialmente.... ma la potenza della cartuccia unita alla coibentazione, al momento sembra reggere bene anche in esterno.... sto stampando Abs a 260° per verificare più che altro la risalita del calore..... e al momento sono "freddo"..... grinning smiley

Per le vitine a "triangolo" penso che lo eviterò più che altro perchè lo stesso tubino che, seppure con pareti 0.25 mm è "resistentissimo e rigidissimo"..... non si piega.... si spezza e basta.
Ed è infilato per tutta la lunghezza del hotend fino dentro al nozzle a pressione e bloccato in alto con una boccola a diametri diversi..... sono un po' sul "centesimale"... ma va bene così..... grinning smiley..

Di conseguenza è "rigidissimo" una volta bloccato a dovere ... poi sto verificando che la temperatura non mi crei problemi di allentamenti....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 12:48PM
Per me è gia bello così (versione Terminator)
Se posso dare un consiglio..... tenta di farlo il più corto possibile
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 01:08PM
Quote
m60gpmg
Per me è gia bello così (versione Terminator)
Se posso dare un consiglio..... tenta di farlo il più corto possibile

Ma guarda questo...... grinning smiley..... grande.... bellissima idea...... "battezzato".... V.6 Terminator..... avrà comunque il "vestitino".... ma glielo faccio "corto corto"... e se posso anche "semi trasparente"..... grinning smiley

A parte gli scherzi, al momento mantengo le dimensioni originali che mi permettono un ottimo volume d'aria di raffreddamento..... accorciandolo limito anche il raffreddamento ed avvicino la parte calda alla fredda... quindi dovrò trovare il "giusto equilibrio" per minimizzare le dimensioni.....

Davvero grazie per l'idea.... non sto mica scherzando.... l'abbiamo battezzato sul serio.... grinning smiley......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 01:08PM
Benissimo Immaginaecrea allora muoviti con le sperimentazioni che avendo deciso sin dall'inizio di stampare ABS, avendo fatto variazioni sugli hotend acquistati, dopo varie costruzioni artigianali, stufo del solito tubicino in teflon cruccio di parecchi forum: aspetto l'estrusore che monti una volta e non smonti piu', mi prenoto per uno, se funzionera' come prevedi, ovviamente a pagamento. smiling smiley


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
May 31, 2016 11:36PM
400 gradi ? Madonna Davide vuoi estrudere lava?
Complimenti ottima trovata ed attendo anche io schemi dettagliati e risultati dei test.

Butto anche io una domanda...sarebbe possibile realizzare l HE con questo "nuovo" materiale però più piccolo possibile ? smiling smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 01, 2016 03:37AM
Quote
ManuHC
400 gradi ? Madonna Davide vuoi estrudere lava?
Complimenti ottima trovata ed attendo anche io schemi dettagliati e risultati dei test.

Butto anche io una domanda...sarebbe possibile realizzare l HE con questo "nuovo" materiale però più piccolo possibile ? smiling smiley

Lava no..... Ultem possibilmente si.... e visto che ne ho uno spezzone come campione........ eheheheh..... grinning smiley
Il problema delle dimensioni purtroppo non credo potranno essere più limitate.... dalle prime prove mi risulta che il calore non risale dal tubino.... ma la parte superiore tende a scaldare per "induzione" dai tiranti che mi compongono la parte "in aria"... quindi più tieni "corta" la parte da raffreddare, più facilmente il calore si trasferirà tramite i tiranti che essendo di acciaio anch'essi non hanno una grande dissipazione... di conseguenza non posso accorciare quella parte più di tanto.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 01, 2016 11:35AM
Ma un radiatorino non riesci a farglielo "calzare" con un po' di pasta conduttiva e magari bloccandolo con un grano? Come se usassi il tubicino in inox al posto del ptfe...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 01, 2016 12:17PM
Il discorso è...... perchè?.... grinning smiley
La massa esigua del tubo fa si che non ci sia bisogno di dissipatori.... la bassa conduttività termica dell'acciaio inox fa il resto...... è uno dei motivi per cui ho identificato quel materiale..... winking smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 01, 2016 12:27PM
Allora temo di non aver capito la parte dei tiranti...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 01, 2016 01:42PM
Se posso aiutarti...... grinning smiley
Comunque... i tiranti sono un supporto per la sede della boccola superiore che mette "in pressione" il tubino dentro il condotto e lo mantiene "premuto" in fondo al nozzle....
... e per lasciare appunto il tubino "in aria libera" ........


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 01, 2016 02:08PM
Ah ecco! Era quello che già mi sfuggiva prima...pensavo fosse tipo avvitato. Meglio che continuo ad aspettare i disegni sad smiley


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 02, 2016 03:54AM
piccolo aggiornamento....... oramai ho la certezza più totale di "averci preso"..... non solo funziona alla grande senza la ben che minima esitazione.... ma le prove con Abs stanno dando risultati davvero convincenti......

dopo una prima serie di test vari son partito con la prima vera stampa.... e ne breve ne semplice
Abs nero a 260°

parliamo di superfici......


e della prova di stampa partita stanotte alle 2.30..... ora è così


Scusate l'orrore del vestitino "provvisorio".... mi serviva metterlo in opera al prima possibile.... ma lo porterò anche "dal sarto"... per un vestitino più consono....

Ed una foto dove si vede "il vuoto" all'interno del carter....


Direi che stavolta potrò veramente pensare di dare addio ai "termoplastici" nel hotend...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 02, 2016 05:42AM
Bene, 'mi piace' parafrasando un noto social, e se al posto di quella ventolina, tu mettessi una turboventola ? Di quelle piu' basse, magari permetterebbe come da altre richieste di accorciare il tubicino, (Sempre nello spirito della condivisione delle idee.), beh dico nelle prossime sperimentazioni ora se una cosa va bene come appunto sembrerebbe dal bel risultato, non va cambiata.
Mi prenoto per uno, perdippiu' sara' vestito griffato da quel che ho capito. Spero il costo sia accessibile ai comuni mortali. smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/02/2016 05:44AM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 02, 2016 06:45AM
Eheheh... si dai... cercherò sicuramente di limitare le dimensioni ai minimi.... ma devo anche contenere i costi ed un ventolino di 30 classico costa poco..... un "turboventolino"... di più......

Piuttosto sto cercando di capire come far girare al meglio il flusso d'aria..... anche se, come detto.... ho il "gelo" nella parte superiore.... ed il tubino è appena appena "tiepidino".....

Il costo, come detto, con questa struttura mi viene a costare sicuramente meno della versione precedente.... ergo...... grinning smiley... a meno che il tubo non mi costi 100 € al Mt...... eye popping smiley..... che non ci credo neppure se lo vedo...... grinning smiley....

intanto la stampa "prosegue"..... grinning smiley


..... e finisce..... grinning smiley



Tenendo presente che ho usato la vecchia "Lab" del 2012 e stampato a 02 mm di layer....... non è il diavolo...... 12 ore 49 minuti di stampa

ed ho fatto anche un piccolo video dimostrativo dove si vede l'hotend al lavoro.... e che sembra "vuoto" nel carter.....
Hotend IeC V 6 0 Terminator - prima stampa
nel video si vede anche l'estrusore Wade con il body "senza cuscinetti 608" ma con boccole in PetG stampato a 2 materiali (Abs/PetG) col flusso....... grinning smiley

Edited 4 time(s). Last edit at 06/02/2016 10:49AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 03, 2016 03:35AM
Grande Davide, sei un MOSTRO.

Ho appena iniziato ad usare l'ultima versione e tu stai già lavorando sul Futuro... adesso che stiamo per partire con la costruzione della Steel XL mi prenoto per fare da beta Tester.
Approfitto per farti complimenti sul modello attuale che ho cominciato ad usare da una settimana, la cosa che mi ha sorpreso in assoluto è la stabilità della temperatura nonostante abbia puntato sull'Hotend una ventola centrifuga con una portata non indifferente (stampo ancora PLA e PETG).

se il buongiorno si vede dal mattino sarà una giornata radiosa.

Avanti così.

Un saluto

Salvatore.
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 03, 2016 04:13AM
Però, se questo arriva a così alte temperature, il nome più adatto sarebbe stato Vulcano. O magari Volcano grinning smileygrinning smiley


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 03, 2016 04:37AM
... grazie infinite Salvatore..... tanto lo sai che appena pronta la prima serie... una bella fase di test non te la toglie nessuno....... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 03, 2016 04:41AM
Quote
RobbyI3
Però, se questo arriva a così alte temperature, il nome più adatto sarebbe stato Vulcano. O magari Volcano grinning smileygrinning smiley

E' vero... ma c'è già un "volcano" o vulcano che dir si voglia.... poi rappresenta "un volume esagerato" di materiale..... mentre le peculiarità di questo hotend sono altre..... però grazie del suggerimento..... grinning smiley

"Terminator" si addice per lo schema meccanico "stringato" all'osso.... e i tiranti e il tubino centrale di acciaio fanno il resto...... grinning smiley.... poi oramai è "battezzato"...... smiling bouncing smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 03, 2016 05:41AM
Quote
immaginaecrea

poi oramai è "battezzato"...... smiling bouncing smiley


Allora sarà per il fratello, tanto, sicuramente, dopo questo ne farai un altro ancora più mejo assai. grinning smiley
Anzi, visto che sei tu un Vulcano di idee, che sforni in continuazione nuovi hotend, lo vedo più adatto a te. grinning smileygrinning smileygrinning smiley


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 04, 2016 08:44AM
Quote
immaginaecrea
Il problema delle dimensioni purtroppo non credo potranno essere più limitate.... dalle prime prove mi risulta che il calore non risale dal tubino.... ma la parte superiore tende a scaldare per "induzione" dai tiranti che mi compongono la parte "in aria"... quindi più tieni "corta" la parte da raffreddare, più facilmente il calore si trasferirà tramite i tiranti che essendo di acciaio anch'essi non hanno una grande dissipazione... di conseguenza non posso accorciare quella parte più di tanto.....

Provo a dire la mia:
I tiranti invece di fissarli alla parte metallica in basso che immagino sia calda) non si possono affogare direttamente nella parte termoisolante (quella rossa) oppure affogare dei dadi in cui avvitare i tiranti?

Cmq l'idea del tubino mi piace molto, è un'ottima intuizione, complimenti.thumbs up
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 04, 2016 08:54AM
eheheh... dici bene.... ma non è possibile affogare nel silicone alcun che possa far tenuta sotto sforzo..... è troppo morbido... ma uso anche tiranti in inox quindi anche quelli non dissipano un gran che...
E, a differenza di questo primo prototipo, già il secondo prevede dadi/supporto di inox al posto dell'ottone per contenere ulteriormente la diffusione del calore...
Insomma... il raffreddamento è un problema abbastanza relativo.... grinning smiley

E se non ho capito male mi hanno anche confermato la reperibilità dell'acciaio capillare...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 04, 2016 05:38PM
La butto lì, non mi linciate sad smiley
visto che la parte che va dal dado superiore al silicone è vuota, si potrebbero mettere delle alette dissipatrici, ogni aletta con tre fori dove ci passano sia il tubino centrale che i tiranti laterali, tipo tenda veneziana, magari se i tiranti avessero una filettatura le alette potrebbero essere fermate da alcuni dadi, oppure si potrebbe mettere sopra al dado superiore un dissipatore tipo questo (ovviamente con dimensioni e forma adatte) con un foro centrale che viene bloccato dalla presa dell'aria superiore (dove entra il filamento) in modo da dissipare l'eventuale calore portato su dai tiranti, o ancora si potrebbero adottare entrambe le soluzioni. Anche se non ci sono grossi problemi con temperature intorno ai 260°, il Terminator in questo modo potrebbe raggiungere temperature molto più elevate senza creare problemi.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 04, 2016 06:11PM
Ma il fatto che il calore venga dissipato tramite i tiranti è poco importante..basta che non salga lungo il corpo centrale, quello in cui scorre il filamento.. basta una ventolina per dissipare i tiranti..e comunque la massa è talmente piccola che potrebbe essere quasi trascurabile, anche a lungo andare..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Nuovo progetto "Hotend All Metal"
June 04, 2016 06:45PM
Quote
alil2096
Ma il fatto che il calore venga dissipato tramite i tiranti è poco importante..basta che non salga lungo il corpo centrale, quello in cui scorre il filamento.. basta una ventolina per dissipare i tiranti..e comunque la massa è talmente piccola che potrebbe essere quasi trascurabile, anche a lungo andare..

bravo... promosso... risposta corretta...... grinning smiley

a parte gli scherzi...... non so come dirla...... ma state parlando di una dissipazione di calore "di cui non se ne sente il bisogno"...... già così, con gli elementi esagonali in ottone invece che di inox come saranno quelli di serie, non surriscalda comunque il tubino inox, e il materiale non fonde se non all'ingresso della melt zone.... e sto provando al momento abs..... e ora pla... giusto per non avere il problema "contrario"..... ma continua imperterrito ad estrudere indifferentemente dalle temperature applicate....... e la "barriera" rimane più o meno fredda comunque...... grinning smiley
... ma sicuro che aggiorno.... me la sto gustando troppo per non condividerla...... grinning smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 06/04/2016 06:53PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login