Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cartuccia bruciata? [risolto]

Posted by Simone98 
Cartuccia bruciata? [risolto]
June 06, 2016 12:36PM
Ciao a tutti,
io possiedo un hotend iec che fino ad adesso si è sempre comportato benissimo anche con stampe molto lunghe, ieri durante una stampa di 13 ore dopo circa 6 ho trovato la stampante che lavorava tranquillamente ma aveva smesso di estrudere e il motore era fermo, all'inizio pensavo a un problema del motore ma poi mi sono reso conto che è la cartuccia a non scaldare più, quindi secondo me durante la stampa la cartuccia ha smesso di funzionare e la temperatura è scesa superando la temperatura minima di estrusione e quindi fermandosi, adesso il sensore di temperatura funziona correttamente e quando do' un comando di riscaldare l'ugello la scheda alimenta ed effettivamente all'uscita dei cavi dell'hotend ho 12V però la resistenza non scalda.
La cosa strana che la cartuccia non ha più di qualche mese quindi è strano che si sia danneggiata dopo una stampa relativamente breve, secondo voi è da sostituire o il problema è un altro, perche stavo stampando dei pezzi e una volta che so' quale è il problema procedo subito con il sostituire la parte danneggiata.
La resistenza misurata sulla cartuccia riscaldante è circa 8 kohm
Grazie e saluti
simonesmiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/06/2016 01:10PM by Simone98.
Re: Cartuccia bruciata?
June 06, 2016 12:50PM
Simone.... se mai avessi avuto pazienza ti avrei risposto in email visto che mi hai contattato ieri che era Domenica..... comunque, può succedere.... oltretutto se "ricordi" quella cartuccia te l'ho anche sollecitata con Abs a 260° durante la "prova gratuita" che ti ho fatto comprensiva di pezzi stampati dal tuo stesso hotend..... ma visto che non è la prima che mi fai saltare comincio a pensare che il problema non sia solo della cartuccia...

Ricordiamoci anche che l'hotend è del 2014...... e comunque esula dalla cartuccia.... ma se è 2 anni che ce l'hai ... insomma..... eye rolling smiley

Comunque... ti sostituisco la cartuccia previa restituzione di quella saltata perchè devo, per ovvi motivi, verificare il problema personalmente e capire dove nasce il problema.
Ti mando quindi una email per concordare il rientro.

Edited 2 time(s). Last edit at 06/06/2016 12:53PM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login