Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Estrusore HTA3d opinioni?

Posted by mr_giac0 
Estrusore HTA3d opinioni?
September 06, 2016 02:53AM
Salve a tutti,
Stavo pensando di cambiare estrusore e mi sono imbattuto in questo estrusore hta3d ma non ho trovato molte informazioni in merito, qualcuno di voi l ha provato? pareri?

Grazie

Prusa i3: Estrusore Huxley Bowden, Hotend tipo j-head, Nozzle 0.4mm, Filamento 1,75, Heatbed MK3 3 mm aluminum alloy, Mega 2650 + RAMPS 1.4 + A4988 stepper driver + LCD + SD -_MarlinKimbra, Slic3r/Cura, Repetier Host_-
Re: Estrusore HTA3d opinioni?
September 06, 2016 04:29AM
E' un diretto lungo..una cosa che non ha proprio dei vantaggi, anzi..non credo funzioni tanto bene, soprattutto con materiali morbidi..poi non osta tanto poco.. se vuoi rifare l'estrusore, ti consiglio questo winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
September 06, 2016 05:47AM
alil2096
E' un diretto lungo..una cosa che non ha proprio dei vantaggi, anzi..non credo funzioni tanto bene, soprattutto con materiali morbidi..poi non osta tanto poco.. se vuoi rifare l'estrusore, ti consiglio questo winking smiley

Che non abbia vantaggi "e" svantaggi direi che è innegabile, come, secondo me, gli svantaggi sono assolutamente "marginali" rispetto ai vantaggi in molteplici condizioni

e quello che hai postato sarà anche compatto, ma già negli estrusori mi fido poco dei nema 14 anche se demoltiplicati.... poi ha i denti dritti..... giochi col tempo inevitabili.....

Non è che mi abbia impressionato neppure quello spagnolo postato da mr_giac0.... ce ne sono dei molto più pratici (ed economici) su Thingiverse dei diretti.....
estrusori su Thingiverse

Edited 2 time(s). Last edit at 09/06/2016 05:50AM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
September 06, 2016 06:42AM
Onestamente non mi gusta per nulla...piuttosto il dondolo che seppur "corpulento" è ben fatto e studiato

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
September 06, 2016 06:44AM
In che senso non ti piacciono i nema 14 sugli estrusori?
Per i denti dritti posso darti ragione, ma basta stampare in abs e farli combaciare nel migliore dei modi, ad esempio facendo un'accurata pulizia dei dentini, per far lavorare meglio il tutto..ne ho uno stampato, su una prusa, con i denti dritti che ha fatto più di 1500 ore senza giochi apprezzabili grinning smiley
Comunque io parlavo degli svantaggi dell'avere un diretto "lungo", cioè con la ruota spingifilo lontana dall'innesto dell'hotend..fa casini con i materiali morbidi..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
September 06, 2016 08:32AM
Grazie per le risposte,
Su thingiverse avevo dato un occhiata, e a dire il vero ce ne sono sin troppi, non sapevo bene su quale orientarmi. C è l airtripper che avevo preso in considerazione, anche il bulldog lite(che costicchia un po) ... quello che mi piaceva del estrusore che ho postato, che non ha nulla a che fare sulla qualità della stampa, era la levetta per caricare più comodamente(credo) il filamento
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login