Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema temperatura Hotend

Posted by Micron792 
Problema temperatura Hotend
September 08, 2016 06:27AM
Sulla Kossel Mini, scheda Alligator Hotend E3D V6 di colpo non mi mantiene la temperatura d'estrusiome costante, ho ripetuto l'auto tuner pid ma là temperatura se imposto ad esempio 200 gradi mi oscilla sempre da 197 a 203. Ho cambiato pure il sensore Siemens con un'altra nuovo, ma la temperatura mi oscilla sempre.
Da cosa potrebbe dipendere, magari dalla resistenza autoriscaldante difettosa?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/08/2016 06:28AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Problema temperatura Hotend
September 08, 2016 07:57AM
Sostituita pure la resistenza riscaldante ma il problema persiste. La cosa che noto che passa da una temperatura all'altra in modo veloce, esempio da ora dovrebbe stampare a195 gradi ma passa da 189 a 197 in modo veloce e lo fa ripetutamente senza stabilizzarsi a 195 o giù di li

Edited 2 time(s). Last edit at 09/08/2016 08:33AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
September 08, 2016 09:01AM
solitamente è un "corto" a fare quello scherzo... più precisamente un terminale del termistore che tocca la massa del blocchetto... e stai attento che se l'alimentazione della resistenza passa anche solo per pochi secondi sui terminali del termistore..... la scheda ti può fare "ciao"... almeno nell'ingresso del sensore del hotend in uso.

Controlla quindi gli isolamenti e prova una sonda "a se stante" nell'ingresso della scheda... senza montarla nel hotend insomma... così verifichi se la stabilità dipende dalla scheda o dal montaggio del termistore nel blocchetto....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
September 08, 2016 12:28PM
Ok grazie ora testo come mi hai indicato

Geeetech A20M
September 08, 2016 01:17PM
Purtroppo ho paura che sia saltato veramente qualcosa nella scheda, ho montato un hot Hend che funziona e variato nel firmware della Alligator il valore della sonda a 1 ma purtroppo stesso problema, la temperatura oscilla sempre e il grafic mai piatto. Non so se posso rimediare, chiederò nella sezione elettronica.
Grazie

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login