Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

errore temperatura minima

Posted by MarK8 
errore temperatura minima
October 06, 2016 04:23AM
Buongiorno ragazzi, sapete dirmi come risolvere questo problema? non si vuole levare dal display, gia mi era comparso qualche giorno fa, infatti ho comprato una ramp 1.4 nuova, perchè la vecchia si è bruciata intorno alla presa dell'alimentazione a causa di un collegamento fatto male. Questa mattina ho rimontato tutto, il piatto è arrivato a 37° e mi ha dato questo errore, e adesso se spengo e riaccendo la stampante mi compare sempre il messaggio in foto. Ho provato a ricaricare il firmware ma niente, è sempre li.

Ho una geeetech i3 pro b con marlin 1.1.0 rc7

Grazie dell aiuto ragazzi
Attachments:
open | download - WP_20161006_09_58_46_Pro.jpg (232.3 KB)
Re: errore temperatura minima
October 06, 2016 05:44AM
L'errore è dovuto ad un termistore che non funziona o un settaggio di temperatura minima del fw mal settata,
Verifica che i termistori del bed o dell'estrusore siano collegati e funzionino correttamente ...perché dal messaggio di errore non sembra.

O è scollegato e quindi Ramps non permette nessuna movimentazione/operazione oppure hai un freddo della madonna nella stanza e quindi sei sotto la temperatura minima operativa. (mi è successo con una stampante in montagna)


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: errore temperatura minima
October 06, 2016 05:44AM
bè... direi che te lo dice la stampante stessa cosa non va..... ad un certo punto si stacca il termistore del piano... quindi ricontrolla i contatti elettrici del piuano, soprattutto quelli del sensore di temperatura (termistore)


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: errore temperatura minima
October 06, 2016 06:09AM
il fatto è che adesso mi ha l'errore di tutte e due le mintemp, sia bed che extr, comunque si ho controllato, è cablata bene, ho testato i termistori e funzionano. ho notato che lanciando il comando m140 s100 non mi da l'errore di mintemp del piatto, mentre da repieter si, in stanza ci sono 20 gradi, e la temperatura minima è impostata a 5
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login