Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filoalfa

Posted by Qbert25 
Filoalfa
October 15, 2016 01:38PM
Ho visto al maker faire, allo stand della Wasp ma anche in altri, delle bellissime stampe caratterizzate da una rifinitura superficiale estremamente omogenea (non si vedevano i layers!) e l'aspetto "setoso". Credo che il filamento fosse filoalfa ma non ne sono sicuro. So che era PLA e che era grigio!
Qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa?


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Filoalfa
October 15, 2016 03:27PM
Io ho stampato alcune cose in filamento Filoalfa ed è uno spettacolo smiling smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Filoalfa
October 16, 2016 03:16AM
Si, penso che sia il loro grigio metal. L'ho visto sul sito della Wasp. Non costa nemmeno tanto. Lo proverò senz'altro!


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Filoalfa
October 16, 2016 12:05PM
filoalfa grigio metal e hotend IeC sono una bella accoppiata, credimi, effettivamente come dici tu i layer spariscono (entro certi limiti, se poi stampi con un 0.8 dei layer 0.4 li vedi.. :-) )


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Filoalfa
October 16, 2016 01:03PM
Ho visto anche io quella specie di collettore 4 in uno e sembrava veramente una pressofusione! La tizia mi ha confermato che è stampato con filoalfa. Dice che a breve commercializzeranno anche 3d filament perche a suo dire i risultati sono ottimi.
Re: Filoalfa
October 16, 2016 01:28PM
Quote
rangerone1
Ho visto anche io quella specie di collettore 4 in uno e sembrava veramente una pressofusione!

Esatto, proprio quello, anche se ho pensato fosse un vaso!


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Filoalfa
October 19, 2016 05:00AM
Per far sparire i layer basta alzare la temperatura winking smiley Stampa il pla a 240-250° e vedi come è omogenea la parete che ottieni grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Filoalfa
October 27, 2016 11:20AM
Quote
Qbert25
Si, penso che sia il loro grigio metal. L'ho visto sul sito della Wasp. Non costa nemmeno tanto. Lo proverò senz'altro!

ottima scelta siamo a disposizione per qualsiasi domanda e presto saranno disponibili anche le campionature.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login