Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

estrusore perde passi a metà stampa

Posted by mirki97 
estrusore perde passi a metà stampa
January 13, 2017 08:51AM
Ciao a tutti, ho un problema con l'estrusore MK8, circa a metà stampa (dopo2/3 ore) inizia a perdere passi o a mangiare il filo, cosa può essere?
Il materiale è PET, velocità di stampa 40mm/s, temperatura 235 gradi, l'ugello non è intasato perché se io spingo un attimo il filo manualmente riparte ad estrudere, la corrente del motore è settata giusta e il motore non si scalda eccessivamente
Re: estrusore perde passi a metà stampa
January 13, 2017 09:27AM
Hai una ventola che raffredda l'elettronica? Ho visto che a volte se i driver si surriscaldano possono perdere passi. Ovviamente devi mettere anche i dissipatori.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: estrusore perde passi a metà stampa
January 13, 2017 11:41AM
sisi i driver sono freddissimi, comunque si sente il classico ticchettio
Re: estrusore perde passi a metà stampa
March 08, 2017 10:39AM
Salve stesso problema, nel mio caso è la molla che spinge la rotellina contro il filo e l'ingranaggio gel motore estrusore, non so come si chiama.

spero ti sia di aiuto.


GeeeTech Pro B, Fresa CNC 3040. Modellista, Pilota.
Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la desiderete tornare. Leonardo.
Re: estrusore perde passi a metà stampa
March 08, 2017 04:38PM
controlla se il dissippatore dell'hotend è libero o pieno di polvere, se si scalda troppo il filo tende ad ammollare prima del dovuto e non riesci piu' ad estrudere. Basta che la smonti e pulisci
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login