Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli pla wood

Posted by Amerigo 
Consigli pla wood
January 19, 2017 06:29AM
Come da titolo cerco consigli per stampare il wood,
ossia quale acquistare ed esperienze da chi lo ha già usato
Grazie
Re: Consigli pla wood
January 19, 2017 12:23PM
Io ho stampato con tutti i filamenti wood che trovi in giro di cui molti sono solo rimarchiati ma fatti dalla stessa ditta....
Non c'e' un wood migliore in tutto, ogni filo ha la sua finalità. Anzitutto stai lontano dai fili non wood come il polywood che di wood ha solo il nome, poi ti chiedo cosa devi stampare e cosa ci vuoi fare dopo?
Re: Consigli pla wood
January 19, 2017 02:07PM
ciao
stampo per hobby, in prevalenza piccoli oggetti che poi regalo,
non mi servono misure precise precise
finora ho stampato pla e mi trovo bene
BQ, REAL E FILOALFA uso questi
ma mi piacerebbe stampare anche wood per via dell' effetto legno
Re: Consigli pla wood
January 19, 2017 06:29PM
Easywood coconut: molto stabile, non si spezza facilmente, si stampa bene, non ottima resa legnosa (non al livello del vecchio laywood - col quale ho fatto il classico gufo cambiando temperatura ed era venuto ottimo - che però aveva i difetti che l'easywood non ha)


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Consigli pla wood
January 20, 2017 07:02AM
io uso il woodforce, lo levigo come legno, lo dipingo con l'anilina come i mobili e gli do alla fine l'olio paglierino. easywwod la resa non e' di certo quella del legno... ha un che di plasticoso anche dopo il post processing. Meglio il bamboofill della colorfab ma clogga tantissimo specialemnte se non hai un hotend all metal.
Il laywood espande moltissimo facendo un sacco di fili ed ha un aderenz aintralayer pessima.

il woodforce della fiber force ha dalla sua la stessa lavorazione del comune pla ma stampabile fino a 250mm/s, e se giochi con le temperature e le velocità di stampa fai cmq un cambio colore fra i 200 ed i 235, stampa veloce a 200 fa un nocciola 235 stampato lento fa un rovere scuro

lo vende rimarchiato anche 3dprima se vuoi sapere chi lo vende mandami un pm che ti giro i siti che mi ha girato al tempo il produttore che non vende ai privati
Re: Consigli pla wood
January 20, 2017 09:05AM
Che intendi con clogga? È già la seconda volta che lo usi... è un errore di scrittura?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consigli pla wood
January 20, 2017 09:19AM
Quote
bilanciamist
Che intendi con clogga? È già la seconda volta che lo usi... è un errore di scrittura?
E' la mia versione maccheronica di clogg grinning smiley
Re: Consigli pla wood
January 20, 2017 12:32PM
per chi non è anglofono to clog = intasare, ostruire


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consigli pla wood
January 20, 2017 02:15PM
PRESO

arriverà tra pochi giorni e poi sotto con il wood smiling smiley smiling smiley

GRAZIE A TUTTI
Re: Consigli pla wood
January 25, 2017 01:19PM
arrivato

prima stampa con il wood

grazie ancora per i consigli


Stampante Prusa i3 rework autocostruita, mega2560, ramps 1.4, drv8825 alimentatore atx, Kisslicer, Repetier, Firmware MK, motori nema 2.5A, cuscinetti Igus,estrusore MK8
Attachments:
open | download - 20170125_185659.jpg (128.2 KB)
Re: Consigli pla wood
January 29, 2017 03:01PM
Quale hai preso?
Re: Consigli pla wood
January 30, 2017 08:14AM
Fabbbrix

la prima stampa a 215 gradi ma a 205 va meglio

questa è la seconda stampa

ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 01/30/2017 08:16AM by Amerigo.
Attachments:
open | download - 20170130_140741.jpg (74.9 KB)
Re: Consigli pla wood
January 30, 2017 08:16AM
Ora ocntrollo ma ad occhio mi ricorda il polywood che non è legno ma simil legno....
Re: Consigli pla wood
January 30, 2017 08:18AM
come non detto,è made in italyyyy grinning smiley

mi dai qualche info in piu' sulla stampa? layer, nozzle, temp ecc magari condiviti i 2 stl che provo a stamparli anche io
Re: Consigli pla wood
January 30, 2017 08:22AM
l'odore del legno c'è...

mi sono fidato di questo

'' i nostri prodotti sono solo quelli marchiati CREA e FABBRIX ''

come da e-mail dopo...... quando finisco questo prendo l'originale smiling smiley smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 01/30/2017 09:19AM by Amerigo.
Re: Consigli pla wood
January 30, 2017 08:45AM
si certo

layer 0.2
noozle 0.4
temp 205
piatto freddo
ventola da 80
hotend made in cina
velocita 45mm circa

gli stl sono uno da 8MB l'altro 1MB (compressi) come fare?
il primo da thingiverse modificato
il secondo l'ho disegnato io (l'arena)

Edited 1 time(s). Last edit at 01/30/2017 09:37AM by Amerigo.
Re: Consigli pla wood
January 30, 2017 09:40AM
Manda usando wetransfer.com ti mando la mail in pvt



Se vuoi fare post processo usa SOLO SOLO SOLO SOLO spugne fine-superfine-ultrafine della 3m, tutto il resto rovina
[www.amazon.it]

le trovi anche dal merlino ma sono fine e superfine... conviene prenderle su amazon dalla 3M che ha i pacchi da 20.


Quando sembrano sfondate le lavi e tornano a grattare
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login