Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?

Posted by ManuHC 
Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?
February 02, 2017 03:29PM
Buonasera gente,
Dopo più di 6 anni di onorata carriera l'heatcore unibody si è intasato..mai accaduta una cosa simile.

Nonostante io l'abbia portato a 300 gradi non sono riuscito con il filo da 0.4 a sturarlo..

Siccome non ho voglia di spendere 20 euri per le punte "pulizia ugello" volevo sapere se vi era un metodo arcaico-meccanico poco ortodosso insomma ..per poter sturarlo

Fatemi sapere winking smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?
February 03, 2017 02:16AM
Pinze, sopra il fornello di casa, aspetti 2-3 minuti et voilà, nuovo grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?
February 03, 2017 03:27AM
I singoli fili dei freni della bicicletta sono più piccoli di 0,4... è un'informazione che butto li, ma non voglio responsabilità se usandoli con l'hotend caldo rovini il nozzle.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?
February 03, 2017 04:38AM
Per i nostri si usa un perno in acciaio dello spessore del filo... 3 mm o 2 mm, hotend a 260° e giù di perno infilandolo dall'ingresso e spingendo a più non posso.... in questo modo dovresti fargli "sputare" il problema....
Ma non conosco quel hotend di conseguenza potrei aver detto una boiata..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?
February 03, 2017 07:55AM
Quote
alil2096
Pinze, sopra il fornello di casa, aspetti 2-3 minuti et voilà, nuovo grinning smiley

Eh andre ho provato come mi avevi detto tempo fa ;( ma purtroppo anche scaldandolo con la resistenza sul banco da lavoro a 300 gradi non si molla


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?
February 03, 2017 07:56AM
Quote
immaginaecrea
Per i nostri si usa un perno in acciaio dello spessore del filo... 3 mm o 2 mm, hotend a 260° e giù di perno infilandolo dall'ingresso e spingendo a più non posso.... in questo modo dovresti fargli "sputare" il problema....
Ma non conosco quel hotend di conseguenza potrei aver detto una boiata..... grinning smiley

Eh il tuo lo ricordo ma il blocco c'è l ho nei 4mm del nozzle proprio e quindi oltre al punto in cui passano i 2mm...


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?
February 03, 2017 07:57AM
Quote
bilanciamist
I singoli fili dei freni della bicicletta sono più piccoli di 0,4... è un'informazione che butto li, ma non voglio responsabilità se usandoli con l'hotend caldo rovini il nozzle.
Vai tranquillo Alessandro è che proprio così non va quindi a costo di allargarlo a 0.5 devo stapparlo


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Sturare ugello 0.4 senza le punte apposite..possibile?
February 03, 2017 07:19PM
Risolto.
Collegata resistenza ad un alimentatore stabilizzato da banco per scaldare l hotend...tagliato filo dei freni di una bici al macero e dopo una 20ina si minuti son riuscito a sturarlo.
Grazie mille a tutti per l aiuto.

Ps. Heatcore è rognoso...giusto per puntualizzare smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/03/2017 07:19PM by ManuHC.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login