Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Heated bed alligator board

Posted by lexering1988 
Heated bed alligator board
March 16, 2017 02:59AM
Buongiorno, avrei la necessità di mettere un relè per comandare il piatto riscaldato della mia vulcanus max 40.
Ho comprato un siliconico 24v 680w. Abbinato ad un alimentatore 24v 40ah, mi consigliereste un relè da poter montare e come montarlo?! Grazie
Re: Heated bed alligator board
March 16, 2017 03:23AM
Ciao io uso un relè ssr un fotek 100dd così in entrata e uscita hai la diretta...costa poco lo trovi a 10-12€ dal sol levante... Ha l'input dove andrai a collegare la scheda rispettando la polarità... E dall'altro capo vai ad interrompere il positivo o il negativo...quindi sulla porta 1 del relè colleghi il positivo del piatto sulla 2 l'alimentazione V+ dall'alimentatore, e il negativo del piatto direttamente all'alimentatore...cosi quando la scheda manda il segnale al piatto, il relè si eccita chiude il collegamento positivo in questo caso e il piatto scalda...quando la scheda stacca il relè si apre e il piatto si spegne...ti consiglio gli ssr perché più veloci dei meccanici che se hai bang bang sul bed possono andar bene ugualmente, e prendilo sovradimensionato ad esempio il 100dd così non hai problemi di surriscaldamento... Ti allego lo schema dove viene staccato il negativo ma va benissimo uguale puoi seguirlo...


Edited 1 time(s). Last edit at 03/17/2017 04:14PM by RikyRap.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Heated bed alligator board
March 18, 2017 04:47AM
Ciao, grazie mille seguirò i tuoi consigli!!
Re: Heated bed alligator board
March 28, 2017 02:20AM
Ciao, allora ho comprato il suddetto relè ssr dc dc.
Ma non mi funziona, appena attacco la corrente il piatto comincia a scaldarsi senza dargli nessun comando, praticamente rimane sempre aperto......non sarà mica perché il mio heated bed è di quelli in silicone in corrente alternata? E quindi devo comprare un ssr dc ac? Grazie
Re: Heated bed alligator board
March 28, 2017 02:31AM
Si perche se l'alimentatore che stai usando da AC la fase negativa passa anche se non attivo... Ma perché vi piacciono tanto sti relè cosi usate un'uscita di potenza per pilotare un relé che non ha alcun senso proprio... Veramente una cosa sbagliatissima... Ma continuate a fare cosi che vi devo dire...
Io prenderei un bel relé normale che regge fino ai 220 dc ac optoisolato e serve un pin qualsiasi cosi l'uscita a 12v pilotata dal fet può essere usata per qualsiasi altra cosa...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Heated bed alligator board
March 28, 2017 03:58AM
Penso che una guida nella sezione faq potrebbe essere utile... la farei io, ma non ne so abbastanza sull'argomento.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Heated bed alligator board
March 28, 2017 09:32AM
Me ne consiglieresti uno da comprare? Grazie
Re: Heated bed alligator board
March 29, 2017 06:10PM
Scusa lexering ma il tuo bed è 220v ? Non 12 o 24? Nel caso fosse 12 o 24 devi far attenzione che al pin 1 sia collegato il positivo del PIATTO (o negativo a seconda di cosa vuoi interrompere) e al pin 2 il Capo che va all'alimentazione non viceversa perché tra i due esiste un diodo che se messi al contrario la corrente passa sempre, e al 3 e 4 che sarebbe input negli ssr fotek ad esempio ci colleghi la scheda rispettando le polarità...se poi ti serve la 12v per altro segui il consiglio del mago...


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Heated bed alligator board
March 30, 2017 03:04PM
Quote
RikyRap
Scusa lexering ma il tuo bed è 220v ? Non 12 o 24? Nel caso fosse 12 o 24 devi far attenzione che al pin 1 sia collegato il positivo del PIATTO (o negativo a seconda di cosa vuoi interrompere) e al pin 2 il Capo che va all'alimentazione non viceversa perché tra i due esiste un diodo che se messi al contrario la corrente passa sempre, e al 3 e 4 che sarebbe input negli ssr fotek ad esempio ci colleghi la scheda rispettando le polarità...se poi ti serve la 12v per altro segui il consiglio del mago...


Ciao il mio bed è 24 v in alternata quindi quel relè che mi hai consigliato non può funzionare, già provato.... il piatto non ha polarità.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/30/2017 03:05PM by lexering1988.
Re: Heated bed alligator board
April 04, 2017 02:41AM
Qualcuno potrebbe consigliarmi un relè classico che possa gestire più di 30ah adatto alla mia situazione? Su internet non ho trovato niente...Grazie a tutti
Re: Heated bed alligator board
April 04, 2017 02:38PM
[www.icstation.com]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Heated bed alligator board
April 05, 2017 07:16AM
Azz. ma il tuo motto in Firma dice di comprare ITALIANO, ma poi alla fine consigli sempre materiale CINESEconfused smileythumbs down


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Heated bed alligator board
April 05, 2017 08:00AM
bè dai..... quando lo trovi prodotto qui magari ne parliamo..... eye rolling smiley.... non è che si fa proprio tutto tutto in Italia..... sad smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Heated bed alligator board
April 05, 2017 08:22AM
Condivido in Tutto e Per Tutto........
poveri Noi.moody smiley
Mi piacerebbe trovarne uno a 100 euri pronto a sborsarli subito
ma costruito interamente sotto casa Miasmoking smiley

solo provocazione Omonimo non ti arrabbiare........smiling bouncing smiley


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Heated bed alligator board
April 05, 2017 10:48AM
e anche se lo facessero sotto casa tua lo farebbero con componenti cinesi..... eye rolling smiley

La componentistica elettronica viene prodotta in Asia per oltre il 95%..... perchè mi dovrei arrabbiare??? grinning smiley.... ehm marALB.... ok parlavi con Alberto..... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/05/2017 10:57AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Heated bed alligator board
April 05, 2017 12:55PM
Quote
MagoKimbra
[www.icstation.com]

Grazie, ma quello lo avevo trovato anche io.....sto al limite dell'amperaggio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login