Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Retrazione mk8 direct lenta

Posted by loscorpione 
Retrazione mk8 direct lenta
April 02, 2017 09:17AM
Buongiorno a tutti

Smanettando con la mia prusa i3 steel con estrusore diretto mk8 ho notato che variando l'accelerazione di ritrazione con i vari slicer che utilizzo ( simplify3d, repieter host) non percepisco visivamente nessuna variazione, la ritrazione è molto lenta e non so da cosa possa dipendere. utilizzo firmware mk4duo (Rev 4.3.1) e tramite il configuratore ho variato solo gli "Step for unit".
dunque sul configuratore ho impostato:

  • Step for unit = 98 [steps per mm]
  • Feedrate = 1 [mm/s]
  • Max Acceleration = 100 [mm/s2]
  • Retraction Acceleration = 10000 [mm/s2]
  • E-Jerk = 5 [mm/s]

probabilmente c'è qualcosa di errato e suppongo sia il feedrate, ma non conoscendo bene la funzioni di queste variabili nonsaprei che valori impostare.

qualcuno di voi che ha lo stesso estrusore potrebbe postarmi la propria configurazione in modo tale da fare qualche prova?

se qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo è ben accetto grazie.
Re: Retrazione mk8 direct lenta
April 02, 2017 10:03AM
Ciao, in questo caso il feedrate è la velocità con cui viene effettuata la ritrazione.

1 mm/S è praticamente fermo, prova ad alzarlo almeno a 40 poi vedi come va e caso mai aggiusti il valore.


Prusa I3 Hephestos XL + Rumba + barre trapezie 8x2 + Hotend Iec 4.0 + Fw MK4duo
Re: Retrazione mk8 direct lenta
April 02, 2017 04:34PM
Ti ringrazio molto ho provato e ho risolto anche la moltitudine di problemi stampa con il petg che richiede retroazioni precise.
Re: Retrazione mk8 direct lenta
April 03, 2017 11:51AM
ehmm il feed rate dell'estrusore di solito io lo tengo a 150mms e l'accelerazione a 1000
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login