Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Motore estrusore non va con 0.1 mm

Posted by DOM 
DOM
Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 04:32AM
Salve, sto riscontrando un problema alquanto fastidioso in relazione al motore dell estrusore della mia stampante 3d prusa. Il problema sovviene quando estrudo 0.1 mm e il motore non riesce a farlo a freddo. Pero anche a caldo mi stampa solo i primi layer e poi non esce piu filo. Come posso fare per sistemare la faccenda?
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 06:57AM
Potresti spiegare meglio il tuo problema.. Che cosa vuoi dire quando estrudo 0,1 mm??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
DOM
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 07:17AM
Se da display lcd ruoto la manopolina per far estrudere 0.1 mm non si avverte nessuna estrusione
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 07:21AM
Questo a caldo naturalmente!!
Firmware che hai?
Step per mm dell'estrusore?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
DOM
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 07:34AM
Marlin
96
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 08:52AM
Troppo pochi per fare 0,1 dovrebbe fare meno di 10 step, se non ricordo male in marlin c'è il minimo di step per la movimentazione a 10..
Prova a muoverti di 0.2 o 1 mm..
Cmq sono troppo pochi 96 step per mm hai una risoluzione su E veramente bassa...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
DOM
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 09:10AM
Ho messo 96 dopo aver usato la formula sui dati empirici ricavati da filo estruso di 10 mm e misurato con calibro.... Cosa dovrei mettere?
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 09:54AM
No no va bene 96... é che dovresti demoltiplicare il motore o mettere più microstep....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
DOM
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 10:11AM
E come si fa?
Re: Motore estrusore non va con 0.1 mm
May 04, 2017 11:40AM
E come si fa per ora lascia cosi, ma prova a spostare di più invece che 0,1 di 0,2 o 0,5 o 1 mm cosi hai la conferma... Ma se si sposta di 10mm come hai fatto non ho dubbi che vada...
Dovresti cambiare il driver mettendone uno che va a 1/32 micropassi cosi raddoppi gli step passando a 192...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login