Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche

Posted by Elstak 
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
August 27, 2017 05:28PM
ciao Adryzz,
non riesco a trovare una vena di incazzatura nel mio messaggiio, boh?
Pace e bene


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
August 27, 2017 11:26PM
Quote
enricodare
ciao Adryzz,
non riesco a trovare una vena di incazzatura nel mio messaggiio, boh?
Pace e bene
Penso si riferisse a me grinning smiley
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
August 28, 2017 03:50AM
Quote
Elstak
Quote
enricodare
ciao Adryzz,
non riesco a trovare una vena di incazzatura nel mio messaggiio, boh?
Pace e bene
Penso si riferisse a me grinning smiley

Eh si, scusa Enrico se il contesto non era chiaro.


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
September 01, 2017 06:03AM
scusate la domanda un pochino OT...
ma i nozzle in acciaio che problemi hanno?
(ne ho appena ordinati due)
perchè in effetti quelli in ottone si disintegrano abbastanza, ieri ne ho guardato uno
con il microscopio... un disastro


Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
September 06, 2017 01:30PM
Quote
trik
scusate la domanda un pochino OT...
ma i nozzle in acciaio che problemi hanno?
(ne ho appena ordinati due)
perchè in effetti quelli in ottone si disintegrano abbastanza, ieri ne ho guardato uno
con il microscopio... un disastro

Non hanno "problemi" solo diverse caratteristiche, tentono a mantenere la teperature peggio di quelli in ottone, c'e' il discorso che l'acciaio si dilata in un modo e l'alluminio in un altro... sono più resistenti all'abrasione dei filamenti caricati ma non sono eterni. Il ruby essendo un rubino non si consumerà con del nylon caricato con carbonio.

Quelli in acciaio durano di più ma alla fine cedono anche loro, chi prima tipo i microswiss e chi dopo tipo gli E3D HS (quelli scuri per capirci).... ma dipende da cosa stampi e quanto stampi
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
September 07, 2017 05:31AM
ok capito.

Grazieee


Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
September 07, 2017 07:20AM
Quote
Elstak
Quelli in acciaio durano di più ma alla fine cedono anche loro, chi prima tipo i microswiss e chi dopo tipo gli E3D HS (quelli scuri per capirci).... ma dipende da cosa stampi e quanto stampi

Ma se uno stampa solo materiali tipo pla,abs,hips e petg ... quelli in acciaio facendo una stima approssimata ovviamente quanto possono durare ?


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
September 07, 2017 07:28AM
Quote
Adryzz
Quote
Elstak
Quelli in acciaio durano di più ma alla fine cedono anche loro, chi prima tipo i microswiss e chi dopo tipo gli E3D HS (quelli scuri per capirci).... ma dipende da cosa stampi e quanto stampi

Ma se uno stampa solo materiali tipo pla,abs,hips e petg ... quelli in acciaio facendo una stima approssimata ovviamente quanto possono durare ?
Con quei materiali darei per "immortali" anche i nozzle di ottone...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 06, 2017 04:25PM
Quote
immaginaecrea
Eheheh....non deve costare poco neppure la confezione........ maddai...... eye rolling smiley

Quelle mosse commerciali le conosco da "decenni"....... e ci sarà una cosa che mi da fastidio.... ma come cercare di trasformare in lusso anche la carta igienica.... mah..... eye rolling smiley
Con questo non voglio dire che quel nozzle non sia "ottimo".... e ci mancherebbe altro....... ma la confezione "dice molto"..... winking smiley

DDF (aka Immaginaecrea) ha sempre ragione.

Salute
Davide Ardizzoia

Edited 1 time(s). Last edit at 10/06/2017 04:29PM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 07, 2017 05:49AM
Quote
3ntrlab
Quote
immaginaecrea
Eheheh....non deve costare poco neppure la confezione........ maddai...... eye rolling smiley

Quelle mosse commerciali le conosco da "decenni"....... e ci sarà una cosa che mi da fastidio.... ma come cercare di trasformare in lusso anche la carta igienica.... mah..... eye rolling smiley
Con questo non voglio dire che quel nozzle non sia "ottimo".... e ci mancherebbe altro....... ma la confezione "dice molto"..... winking smiley

DDF (aka Immaginaecrea) ha sempre ragione.

Salute
Davide Ardizzoia
L'intervento in una discussione implica che si apporti un contributo all'argomento in discussione. Per fare il paraculo c'e' facebook.
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 09, 2017 01:57PM
Ciao,
scusate se mi intrometto ma sarei curioso di sapere alcune cose tipo:
materiale di stampa,
velocità della stampa
temperatura e risoluzione
e sapere quanto tempo o quante bobine da 1Kg durerebbero gli ugelli ""standard"" (in acciaio, ottone(ma quale lega di ottone?) rame (idem come per l'ottone))

Un saluto
D9
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 10, 2017 02:18AM
Quote
Duke9
Ciao,
scusate se mi intrometto ma sarei curioso di sapere alcune cose tipo:
materiale di stampa,
velocità della stampa
temperatura e risoluzione
e sapere quanto tempo o quante bobine da 1Kg durerebbero gli ugelli ""standard"" (in acciaio, ottone(ma quale lega di ottone?) rame (idem come per l'ottone))

Un saluto
D9

Cosa intendi? "materiale di stampa", "velocità di stampa" riferito a cosa?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 10, 2017 07:24PM
Quote
Elstak
L'intervento in una discussione implica che si apporti un contributo all'argomento in discussione. Per fare il paraculo c'e' facebook.

Evvabbe'...hai ragione anche te.

Allora riassumo il mio punto di vista:

1) Leggendo le tabelle di fisica dei materiali si scopre che un buon ottone basta ed avanza per qualsiasi polimero standard che non emetta composti strani (tipo HCl nel caso dei polimeri fluorurati)
2) Un ugello in ottone ha una vita utile con Abs bianchi (solitamente quelli coi coloranti più +abrasivi+ in quanto contengono TiO2) stimata in centinaia di KG di filamento....quindi piu' che abbastanza per la stragrande maggioranza degli utenti
3) Sempre leggendo le tabelle dei materiali, alla voce "conducibilita' termica" si "scopre" che gli acciai sono solitamente meno conduttivi (spesso meno della meta') degli ottoni usati. Questo fa capire perche' gli ugelli "induriti" "temprati "hardened" vanno usati a velocità piu basse.
4) Il rubino brilla per durezza, ma e' fragilino (occhio alla coppia di serraggio dell'Olson) e conduce il calore peggio dell'ottone (solitamente 1/3).
5) Se proprio vogliamo il top: Carburo di Tungsteno. Meno duro del rubino (ma dura mesi con caricati carbonio, vetro, etc...) e conduce il calore anche meglio dell'ottone (quasi il doppio, quindi veloce in stampa). Monolitico, costa meno del rubino.

Morale: a meno che la tua dieta preveda chili e chili di polimeri caricati....costa meno (se sei un hobbista) cambiare un ugello a bobina (se necessario) quando si usa PA o PETG caricato.

Comunque, Davide Dal Fiume (che saluto) ha sempre ragione.spinning smiley sticking its tongue out
Salute
Davide Ardizzoia

Edited 1 time(s). Last edit at 10/10/2017 07:26PM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 12, 2017 06:42AM
Quote
3ntrlab
Quote
Elstak
L'intervento in una discussione implica che si apporti un contributo all'argomento in discussione. Per fare il paraculo c'e' facebook.

Evvabbe'...hai ragione anche te.

Allora riassumo il mio punto di vista:

1) Leggendo le tabelle di fisica dei materiali si scopre che un buon ottone basta ed avanza per qualsiasi polimero standard che non emetta composti strani (tipo HCl nel caso dei polimeri fluorurati)
2) Un ugello in ottone ha una vita utile con Abs bianchi (solitamente quelli coi coloranti più +abrasivi+ in quanto contengono TiO2) stimata in centinaia di KG di filamento....quindi piu' che abbastanza per la stragrande maggioranza degli utenti
3) Sempre leggendo le tabelle dei materiali, alla voce "conducibilita' termica" si "scopre" che gli acciai sono solitamente meno conduttivi (spesso meno della meta') degli ottoni usati. Questo fa capire perche' gli ugelli "induriti" "temprati "hardened" vanno usati a velocità piu basse.
4) Il rubino brilla per durezza, ma e' fragilino (occhio alla coppia di serraggio dell'Olson) e conduce il calore peggio dell'ottone (solitamente 1/3).
5) Se proprio vogliamo il top: Carburo di Tungsteno. Meno duro del rubino (ma dura mesi con caricati carbonio, vetro, etc...) e conduce il calore anche meglio dell'ottone (quasi il doppio, quindi veloce in stampa). Monolitico, costa meno del rubino.

Morale: a meno che la tua dieta preveda chili e chili di polimeri caricati....costa meno (se sei un hobbista) cambiare un ugello a bobina (se necessario) quando si usa PA o PETG caricato.

Comunque, Davide Dal Fiume (che saluto) ha sempre ragione.spinning smiley sticking its tongue out
Salute
Davide Ardizzoia

Ciao Davide,
Posso sapere dove hai preso l'informazione al punto 2) ? Esperienza personale? con quale ugello?

Punto 4) concordo, ma cosa centra la coppia di serraggio dell'ugello se il rubino è incastonato sulla punta? Mica stringi la punta nel filetto dell'hot-end ci stringi il filetto... mah... (a proposito non ho il suddetto ugello e non ho interesse a comprarlo, solo a sapere di piu)

Un saluto a tutti
D9
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 12, 2017 04:59PM
Quote
Duke9


Ciao Davide,
Posso sapere dove hai preso l'informazione al punto 2) ? Esperienza personale? con quale ugello?

Punto 4) concordo, ma cosa centra la coppia di serraggio dell'ugello se il rubino è incastonato sulla punta? Mica stringi la punta nel filetto dell'hot-end ci stringi il filetto... mah... (a proposito non ho il suddetto ugello e non ho interesse a comprarlo, solo a sapere di piu)

Un saluto a tutti
D9

Punto (2): esperienza derivante sul venduto a marchio 3ntr. :-)

Punto (4): la coppia di serraggio suggerita è 0.5Nm (1 max). Un po' pochino....

Comunque, mille volte meglio il rubino dell'acciaio inossidabile. Ma il tungsteno rimane il mio preferito :-) ed e' per questo che lo propongo sulle mie stampanti.

Salute
Davide Ardizzoia


==============================
no toys here...sorry
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 15, 2017 04:55PM
Quote
3ntrlab
Quote
Elstak
L'intervento in una discussione implica che si apporti un contributo all'argomento in discussione. Per fare il paraculo c'e' facebook.

Evvabbe'...hai ragione anche te.

Allora riassumo il mio punto di vista:

1) Leggendo le tabelle di fisica dei materiali si scopre che un buon ottone basta ed avanza per qualsiasi polimero standard che non emetta composti strani (tipo HCl nel caso dei polimeri fluorurati)
2) Un ugello in ottone ha una vita utile con Abs bianchi (solitamente quelli coi coloranti più +abrasivi+ in quanto contengono TiO2) stimata in centinaia di KG di filamento....quindi piu' che abbastanza per la stragrande maggioranza degli utenti
3) Sempre leggendo le tabelle dei materiali, alla voce "conducibilita' termica" si "scopre" che gli acciai sono solitamente meno conduttivi (spesso meno della meta') degli ottoni usati. Questo fa capire perche' gli ugelli "induriti" "temprati "hardened" vanno usati a velocità piu basse.
4) Il rubino brilla per durezza, ma e' fragilino (occhio alla coppia di serraggio dell'Olson) e conduce il calore peggio dell'ottone (solitamente 1/3).
5) Se proprio vogliamo il top: Carburo di Tungsteno. Meno duro del rubino (ma dura mesi con caricati carbonio, vetro, etc...) e conduce il calore anche meglio dell'ottone (quasi il doppio, quindi veloce in stampa). Monolitico, costa meno del rubino.

Morale: a meno che la tua dieta preveda chili e chili di polimeri caricati....costa meno (se sei un hobbista) cambiare un ugello a bobina (se necessario) quando si usa PA o PETG caricato.

Comunque, Davide Dal Fiume (che saluto) ha sempre ragione.spinning smiley sticking its tongue out
Salute
Davide Ardizzoia

Si ho ragione, eri intervenuto per fare il paraculo.

Se almeno avessi letto che io stampo solo materiali caricati saremmo rimasti con il punto 5 per il quale ti dico... il carburo di tungsteno è un coating non un materiale altrimenti si sbriciolerebbe, è duro ma non tenace e si consuma, il ruby a menochè tu non lo rompa non lo cambi. Ah si, io stampo solo materiali caricati.
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 16, 2017 02:03AM
Quote
Elstak

Si ho ragione, eri intervenuto per fare il paraculo.

Se almeno avessi letto che io stampo solo materiali caricati saremmo rimasti con il punto 5 per il quale ti dico... il carburo di tungsteno è un coating non un materiale altrimenti si sbriciolerebbe, è duro ma non tenace e si consuma, il ruby a menochè tu non lo rompa non lo cambi. Ah si, io stampo solo materiali caricati.

Io saro' paraculo.
Ma anche tu non e' che scherzi.

E' di pubblico dominio il fatto che il carburo di tungsteno sia principalmente usato come sinterizzato:

[www.ceratizit.com]

Lo trovi praticamente ovunque sotto forma di utensili da taglio/asportazione truciolo.

I miei ugelli in carburo di tungsteno non hanno perso un micron (misurato su sezione di ugello al microscopio ) dopo chili e chili di caricato carbonio (PA 10% e 20% carbonio) e vetro (PA 10%)

E' vero che il rubino e' leggermente piu' in alto sulla scala Mohs del carburo di tungsteno. Ma finora non abbiamo avuto nessun problema, a costi dimezzati rispetto al rubino.

Salute
Davide Ardizzoia

PS.: io saro' anche paraculo, ma non mi nascondo dietro a un nick. Ci metto il nome e la faccia su quel che affermo - se poi non sai capire dove sta l'umorismo (Davide Dal Fiume aka "Immagina e Crea" mi onora della sua amicizia e spero abbia colto la mia bonaria ironia) il problema non e' mio.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/16/2017 02:06AM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 16, 2017 05:25AM
Quote
3ntrlab
Quote
Duke9


Ciao Davide,
Posso sapere dove hai preso l'informazione al punto 2) ? Esperienza personale? con quale ugello?

Punto 4) concordo, ma cosa centra la coppia di serraggio dell'ugello se il rubino è incastonato sulla punta? Mica stringi la punta nel filetto dell'hot-end ci stringi il filetto... mah... (a proposito non ho il suddetto ugello e non ho interesse a comprarlo, solo a sapere di piu)

Un saluto a tutti
D9

Punto (2): esperienza derivante sul venduto a marchio 3ntr. :-)

Punto (4): la coppia di serraggio suggerita è 0.5Nm (1 max). Un po' pochino....

Comunque, mille volte meglio il rubino dell'acciaio inossidabile. Ma il tungsteno rimane il mio preferito :-) ed e' per questo che lo propongo sulle mie stampanti.

Salute
Davide Ardizzoia

Ciao,
grazie per la risposta smiling smiley

Usate riscaldamento ad induzione sulle Vs. macchine 3ntr?

Un saluto a tutti e buon inizio settimana!
D9 aka Duke9
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 16, 2017 07:42AM
Quote
3ntrlab
Quote
Elstak

Si ho ragione, eri intervenuto per fare il paraculo.

Se almeno avessi letto che io stampo solo materiali caricati saremmo rimasti con il punto 5 per il quale ti dico... il carburo di tungsteno è un coating non un materiale altrimenti si sbriciolerebbe, è duro ma non tenace e si consuma, il ruby a menochè tu non lo rompa non lo cambi. Ah si, io stampo solo materiali caricati.

Io saro' paraculo.
Ma anche tu non e' che scherzi.

E' di pubblico dominio il fatto che il carburo di tungsteno sia principalmente usato come sinterizzato:

[www.ceratizit.com]

Lo trovi praticamente ovunque sotto forma di utensili da taglio/asportazione truciolo.

I miei ugelli in carburo di tungsteno non hanno perso un micron (misurato su sezione di ugello al microscopio ) dopo chili e chili di caricato carbonio (PA 10% e 20% carbonio) e vetro (PA 10%)

E' vero che il rubino e' leggermente piu' in alto sulla scala Mohs del carburo di tungsteno. Ma finora non abbiamo avuto nessun problema, a costi dimezzati rispetto al rubino.

Salute
Davide Ardizzoia

PS.: io saro' anche paraculo, ma non mi nascondo dietro a un nick. Ci metto il nome e la faccia su quel che affermo - se poi non sai capire dove sta l'umorismo (Davide Dal Fiume aka "Immagina e Crea" mi onora della sua amicizia e spero abbia colto la mia bonaria ironia) il problema non e' mio.

Stai divagando, hai fatto un commento inutile, fuori luogo, fouri discussione... ma se vuoi insistere col tuo comportamento puntando il dito altrove....nascondersi? Guarda che... lasciamo stare.. Manuele Francesco piacere... anche se mi sfugge la differenza fra usare un nick name (siamo su internet) ed il proprio nome... ma non mi aspetto che tutti comprendano la cosa, specialmente se hanno imparato a scrivere col calamaio; capisco sia un concetto improponibile, porsi senza usare il proprio nome e cognome per alcune persone quindi non insisto oltre, te li dico così magari capisci da solo che non fa alcuna differenza... elstak...gnaki...franz...manu....frenk... il nome è cio' che meno ci rappresenta visto che lo scelgono altri per noi ancor prima che si venga al mondo.

Se avessi letto con attenzione il link che hai pubblicato... diciamo oltre alle 2 righe che hai poi riportato quasi fossero parole tue... avresti letto (terza frase, non letta o volutamente dimenticata?) ch cita "Il metallo duro è un materiale composito costituito da un materiale duro e da un agglomerante relativamente plasmabile" AKA (significa "anche conosciuto come" in inglese Also Know As) non eè puro, in quanto puro di sbriciolerebbe perché è DURO ma non TENACE. Motivo per cui va legato con altro materiale.

Costi dimezzati, ma durata? siamo sempre li... anche gli HHS della E3D sono economici rispetto al ruby, poi però dopo il 4° sei già oltre il suo costo...

Parli di kili e kili... senza di fatto dara una minima stima, io col ruby sono al kilogrammo numero 43 (mediamente la mascherina frontale fari del defender si mangia 400gr), e stampa come il primo pezzo, va tarata l'estrusione in modo diverso dall'acciaio ma nulla di difficile. Ho stampato in pla l'altro giorno ti allego il risultato.

questo in carbonio


Concludo con una nota, rispetto ai panorami esteri qui (in italia ndr) si tende a buttare discredito sulle soluzioni altrui anzichè dimostrare il valore della propria. Ho visto stampe fatte e pubblicate da farmi ridere per giorni non tanto per la stampa in se.... ognuno fa quel che puo' con quello che ha.... ma perchè poi le vedo insultare i migliori risultati altrui... tanto qui come su faccialibro, squitter e youtube. E' nel DNA nostrano il ridicolizzare gli altri perchè impegnarsi nel dimostrare di valere di più costa fatica. Sminuire gli altri lo si fa senza fatica.

Concludo dicendo che: rido quando leggo comparazioni fatte con un prodotto in una mano (il proprio di solito) e tante chiacchiere nell'altra. Io non commento i nozzle in carburo o tugsteno, per il semplice motivo che non li ho provati; sarebbe arrogante, stupido e presuntuoso farlo, almeno dal mio punto di vista. Quindi che dire... nulla di nuovo all'orizzonte... si parla, non si prova ma si confronta ugualmente. Io questo modo di fare non lo comprendo. Tutti che fanno cose assurde, ma solo con le parole perchè poi se chiedi riscontro tutti ad arrampicarsi sugli specchi, a cercare scuse... non c'e' bisogno i fare sezioni al microscopio per controllare il diametro d un buco basta un monoculare per l'hardness test. Se questi risultati sono così WOW perchè non vengono pubblicati come fa olsonn per i suoi ?

Edited 2 time(s). Last edit at 10/16/2017 07:52AM by Elstak.
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 16, 2017 08:36AM
Quote
3ntrlab
...... se poi non sai capire dove sta l'umorismo (Davide Dalfiume aka "Immagina e Crea" mi onora della sua amicizia e spero abbia colto la mia bonaria ironia) il problema non e' mio.

Dai Davide dio bono...... che onore e onore....... ha un po' ragione Elstak (solo un pochino però dal mio punto di vista grinning smiley).... siamo due gran paraculi... ammettiamolo...... grinning smiley.... a proposito.... un salutone e un abbraccio..... paraculato..... grinning smiley

A parte gli scherzi..... l'esperienza e la professionalità di 3NTR (l'altro parac.... ehm Davide .... grinning smiley).... è indubbia..... quindi dai Francesco... (alias Elstak.... quindi anonimo non è)... come diciamo da queste parti.... "lasciatelo mettere ogni tanto"..... grinning smiley

poi....vedo solo ora.... ma ti incazzi sempre che è un piacere........ dai porca miseria..... e se 3ntrlab ti ha esposto le SUE esperienze (con alle spalle un'attività avviata da anni)..... non girare sempre sui vari frulli mentali di noi italiani.... non è la prima volta .... e non è proprio come pensi tu.... ma .... come vuoi...... però gli "incazzi seri" se li evitiamo ci facciamo un favore tutti......... winking smiley

Edited 3 time(s). Last edit at 10/16/2017 09:52AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 16, 2017 12:57PM
"Immaginaecrea ha sempre ragione".

:-)
Davide Ardizzoia


==============================
no toys here...sorry
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 18, 2017 10:26AM
[Moderatore]
Buongirno Davidi IeC e 3NTR, Elstak, Duke9 , etc.
Vorrei porre la vostra attenzione sul tono dei commenti, e sul loro contenuto.
In particolar modo, Davidi, la vostra opinione è in posizione delicata dato che siete produttori e rivenditori di accreditata fama.
Dal commentare al denigrare il passo è breve, quindi ocio.

Grazie.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 18, 2017 10:52AM
Se qualsiasi dei miei interventi risulta denigratorio me ne dispiaccio e chiedo ai moderatori di cancellarlo senza se e senza ma.
Pensavo di aver portato banali dati di fisica a supporto delle mie affermazioni / convinzioni, e lungi da me denigrare:

"Comunque, mille volte meglio il rubino dell'acciaio inossidabile. Ma il tungsteno rimane il mio preferito :-) ed e' per questo che lo propongo sulle mie stampanti."

Ribadisco: se ho passato il segno ME NE SCUSO, e se e' vero, per favore cancellate i miei post.

Per quel che mi riguarda, tendo a pisciare troppo fuori dal vaso (l'eta' avanza) - quindi mi ritiro senza causare altri danni qui o in qualsiasi altro forum.

Adieu
Davide Ardizzoia

Edited 1 time(s). Last edit at 10/18/2017 11:00AM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 19, 2017 05:47AM
Quote
enricodare
[Moderatore]
Buongirno Davidi IeC e 3NTR, Elstak, Duke9 , etc.
Vorrei porre la vostra attenzione sul tono dei commenti, e sul loro contenuto.
In particolar modo, Davidi, la vostra opinione è in posizione delicata dato che siete produttori e rivenditori di accreditata fama.
Dal commentare al denigrare il passo è breve, quindi ocio.

Grazie.

Ciao,
gradirei non essere citato a sproposito

Grazie
Buona giornata smiling smiley
D9
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 19, 2017 05:48AM
Quote
3ntrlab
Se qualsiasi dei miei interventi risulta denigratorio me ne dispiaccio e chiedo ai moderatori di cancellarlo senza se e senza ma.
Pensavo di aver portato banali dati di fisica a supporto delle mie affermazioni / convinzioni, e lungi da me denigrare:

"Comunque, mille volte meglio il rubino dell'acciaio inossidabile. Ma il tungsteno rimane il mio preferito :-) ed e' per questo che lo propongo sulle mie stampanti."

Ribadisco: se ho passato il segno ME NE SCUSO, e se e' vero, per favore cancellate i miei post.

Per quel che mi riguarda, tendo a pisciare troppo fuori dal vaso (l'eta' avanza) - quindi mi ritiro senza causare altri danni qui o in qualsiasi altro forum.

Adieu
Davide Ardizzoia

Ciao Davide,
leghe di Rame Berilio le hai mai testate?

Saluti
D9
Re: OLSSON RUBY : Un Nozzle per tutti i materiali...eye popping smiley ma non le tasche
October 19, 2017 10:39AM
Enrico..... dai su..... lo sai che poi ci sappiamo "auto moderare"..... eye rolling smiley.... (poi sei arrivato un po' lungo..... drinking smiley)

E non mi dire che è una questione "commerciale"..... come se non conoscessi entrambi "noi Davidi"..... eye rolling smiley
Sai bene che se facciamo affermazioni non è certo per "denigrare"... a meno che non intendi il fatto che ho "criticato" la loro politica commerciale... ma non mi sembra di aver detto nulla di che..... perchè il prodotto in se non l'ho certo denigrato.... anzi al contrario esatto, faccio notare che lo davo per livelli decisamente superiori alle nostre stampanti "da forum"...... grinning smiley... ed è per quello che non lo monterei mai personalmente..... tutto li..... poi se si genera un po' di fervore.... dai .... è abbastanza normale...... eye rolling smiley

Davidone dai..... anche te.... eye rolling smiley..... non ci mollerai mica?....... grinning smiley...... abbiamo ancora tempo per diventare "veri umarel"..... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 10/19/2017 10:53AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login