Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

estrusori "impazziti"

Posted by gioo79 
estrusori "impazziti"
August 09, 2017 01:10PM
Salve a tutti ma i vostri estusori da repetier host o da lcd se andate avanti di 1 o 10 o 100 va avanti?
perchè a me esempio
se muovo di 10 lenta va indietro veloce se lo rimuovo di 10 non fa niente se lo muovo di 50 va avanti e quindi mi crea casini .
ne ho tre di estrusori tutti e tre si comportono allo stesso modo

pero in stampa vanno nella direzione giusta.

quale potrebbe essere il problema?
Re: estrusori "impazziti"
August 10, 2017 06:13AM
Fai la home prima di muoverli?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: estrusori "impazziti"
August 10, 2017 10:36AM
la home su gli estrusori?
Re: estrusori "impazziti"
August 10, 2017 10:43AM
A quindi non muovere intendi estrudere o ritrarre!!!
E che comandi dai per fare cio??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: estrusori "impazziti"
August 10, 2017 11:05AM
da repetier host se faccio i comandi con freccette se devo andare avanti va indietro se ripeto l'operazione non va niente
da gcode con g1 e0 150 f00 va indietro se faccio un operazione con le freccie e ripeto il gcode va avanti
Re: estrusori "impazziti"
August 10, 2017 12:23PM
Strano che lo faccia con le frecce di reptier, con il gcode è normale. Innanzitutto non esiste G1 E0 150 perchè il comando è sempre riferito all'estrusore attuale quindi semmai è G1 E150, poi come avrò già detto un milione di volte G1 E150 non vuol dire estrudi di 150 ma vai alla posizione 150 di E che è come un'asse quindi o azzeri prima la posizione con G92 E0 oppure ti trasferisci nelle coordinate relative e non assolute con G91.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: estrusori "impazziti"
August 10, 2017 12:56PM
ho provato ha buttar giu un fw repetier e ho un comportamento simile ma diverso
qui mi muove tutti e tre gli estrusori perchè ho selezionato (Mixing Extruder (1 Nozzle/heater + 2 or more filament feeder) (MIXING_EXTRUDER) )
in marlinKimbra (Singlenozzle (1 Nozzle/heater + 2 or more filament feeder) )
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login