Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Polipropilene

Posted by Adryzz 
Polipropilene
October 27, 2017 03:07AM
Qualcuno ha provato a stamparlo ? consigli ? fino a che temperatura regge ? dicono che ci puoi mettere il caffe' bollente, vorrei qualche info in piu'

Grazie a tutti


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: Polipropilene
October 28, 2017 04:04PM
Ciao,
attacca adeguatamente (per pezzi di grandi dimensioni) solo su polipropilene.
Ha un ritiro del 2%

Sono riuscito a stampare oggetti anche di medie dimensioni, 10cm, ma le deformazioni erano eccessive.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Polipropilene
October 29, 2017 06:12AM
Come deformazioni immagino intendi che si solleva dal piatto stile abs ?
Che temperature hai usato ?


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: Polipropilene
November 03, 2017 04:22AM
Per deformazioni intendo che ritira ovunque, quattro volte l'abs, quindi non è solo un problema di distacco dal piano di stampa.

Ho provato tra i 230 ed i 250°.
Non avevo ilpiano riscaldato.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Polipropilene
November 04, 2017 05:04PM
A onor di cronaca, a 230 e piatto a 100, si alzano solo gli angoli, provato lacca, colla stick, dimafix ...., il resto viene perfetto in altezza, non de lamina o altro e i layer sono cementati assieme, adesso sto testando soluzioni casalinghe per tenerlo attaccato, non ho voglia di spendere 50 euro per il piatto apposito anch'esso in polipropilene.
Stay tuned ... e' una sfida.


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: Polipropilene
November 08, 2017 10:55AM
come soluzione casalinga puoi provare un tagliere in PP


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Polipropilene
November 16, 2017 12:28PM
Ok ... esperimento riuscito, adesso pero' serve una mano dalla comunity e vi spiego il perche'.
Stampato con ugello a 230 gradi e piatto a 90 su vetro piu' colla stick, nessun distacco, anzi una volta lasciato raffreddare ho dovuto forzare un po' per staccarlo.
Il problema e' la colla stick, ho usato l'ultimo rimasuglio di Uhu stick princess, che pensavo fosse una variante per bimbi con i disegni a cartoni animati sullo stick, e invece no, ho riprovato con le versioni "standard" sia la normale che la nuova green e non attaccano un accidente.
Altra differenza, le "normali" se passi lo stick sul piano a 90 gradi si sciolgono e sfrigolano, la princess resta bella pastosa e non si scioglie.
Ora questa benedetta princess oltre ad avere i cartoni animati sullo stick, come puo' essere cosi' diversa dalle standard ? e a parte i cartoni animati esiste in una versione "per grandi", ed infine che ha di cosi' diverso? oltretutto se andate sui siti ufficiali Uhu non ne parlano nemmeno ma hanno a catalogo le solite.
Vi allego le foto del pezzo e delle 3 varianti di stick .... la princess e' quella con il disegno della principessa ( scontato)

Aspetto lumi, in ogni caso sta fetente ti fa stampare polipropilene sul piatto di vetro a 90 gradi....'


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Attachments:
open | download - 20171116_172812_resize.jpg (362.7 KB)
open | download - 20171116_172851_resize.jpg (423.2 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login