Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Err: MINTEMP

Posted by Lucab 
Err: MINTEMP
December 30, 2017 11:46AM
Buona sera ragazzi, ho un problema con la mia prima stampante 3d una hictop 3DP-12: l’ho montata, calibrata, mando in stampa il primo oggetto come dicevano le istruzioni e dopo 2 min esce Err: MINTEMP e come temperature ho -19gradi del piatto e -19 gradi dell’estrusore, se scaldo le termoresistenze la temperatura sale quindi penso la rilevi, sono nuovo della stampa 3d quindi chiedo aiuto ai più esperti di me grazie mille per la disponibilità
P.s. Allego foto del display della stampante.
Attachments:
open | download - 7394A6D2-E2C0-4B27-8E67-F82985F904CC.jpeg (23.2 KB)
Re: Err: MINTEMP
December 30, 2017 11:50AM
Per un attimo si apre il contatto! Quindi controlla che i cavi sono ben attaccati...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Err: MINTEMP
December 30, 2017 03:44PM
I cavi sono ben attacati, li ho cotrollati tutti.
Attendo altre ideesmileys with beer
Re: Err: MINTEMP
December 30, 2017 04:44PM
E' quello. Se per una attimo rileva una falsa temperatura da errore di mi o max a secondo se scende sotto lo 0 o va sopra la max. E visto che il valore negativo lo legge in caso di sonda staccata vuol dire che per un attimo il filo fa falso contatto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Err: MINTEMP
December 31, 2017 04:44AM
Non mi sono spiegato bene io dopo che ha estruso per 2 minuti a temperature normali mi ha dato Min: TEMP e da quel momento (anche cambiando termistori) non è cambiato niente e non scalda perchè è come se andasse in blocco.
Re: Err: MINTEMP
January 09, 2018 05:08PM
Prima cosa: controlla se la termoresistenza (o termistore che dir si voglia) funziona: stacca il cavetto che va dal termistore dalla scheda e leggi con un tester i due terminali. Devi leggere un valore che non sia ne 0 ne 'fuori scala' che vorrebbe dire che è rotta. Un valore tipico è intorno ai 100K a temperatura ambiente.
Poi controlla i cablaggi della termoresistenza. Sulla mia, usavano solo dei contatti a crimpare (quelli metallici stretti attorno al filo per capirci). Gli ho dato un punto col saldatore e un po di stagno e si è risolto tutto smiling smiley Sono falsi contatti, può succedere.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/09/2018 05:09PM by Noisemaker.


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login