Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio Hotend

Posted by Giuss 
Consiglio Hotend
January 06, 2018 10:22AM
Dovrei acquistare un hotend da 3mm diretto, mi ero orientato su un e3d v6 originale ma ho letto anche che può avere qualche problema di blocco con il PLA, è vero?

Quali altre alternative ci sarebbero?

Grazie
Re: Consiglio Hotend
January 06, 2018 12:37PM
No, o meglio, è vero se lo monti male e non segui le istruzioni.. è sensibile al montaggio, quello si, ma come il lite, se lo monti correttamente hai ZERO problemi winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consiglio Hotend
January 06, 2018 01:23PM
È anche vero che tutti i post che ho letto con problemi relativi agli e3d riguardavano cloni. Non so se è perché sono molto più comuni oppure se sono problematici di loro.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio Hotend
January 07, 2018 02:44AM
Grazie per le risposte, penso a questo punto di andare sull'e3d
Re: Consiglio Hotend
January 09, 2018 06:50PM
Se vai su e3d e stampi PLA (o ABS.. in ogni caso non materiali oltre i 250/260°) vai sul e3d lite che su molti forum e pagine consigliano se non hai l'esigenza specifica delle altissime temperature

ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Consiglio Hotend
January 19, 2018 11:43AM
Si ho visto il Lite ma è solo da 1.75 mentre io uso 3mm. Comunque ho preso l'e3d V6 ma ancora non l'ho provato.

Mentre aspettavo la spedizione ho rimesso un e3d clone cinese che avevo da tempo e non ero mai riuscito a far funzionare.
Dopo aver fatto qualche intervento sta andando benissimo, ho stampato vari materiali senza problemi.
Lo sfrutto finchè va e l'originale lo tengo di scorta.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/19/2018 11:43AM by Giuss.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login