Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

J-Head Mk V qualcuno lo usa?

Posted by karnhack 
J-Head Mk V qualcuno lo usa?
February 07, 2018 03:18PM
Salve a tutti,
vorrei alleggerire la zona effector della mia delta ed è da un po che mi incuriosisce questo tipo di hotend.
Su internet ne parlano bene ma poi se vai a vedere le foto degli altri utenti, nessuno ce l'ha... vorrei qualche parere in merito se qualcuno ne possiede uno
Grazie



Edited 3 time(s). Last edit at 02/07/2018 03:22PM by karnhack.


Gianluca

Kossel K2 [ø 0.4 - 1.75] | Ruramps 1.1 | TMC2100 | MK4duo | KISSlicer
Website - Thing
Re: J-Head Mk V qualcuno lo usa?
February 07, 2018 03:31PM
Io ne ho due, ma non ho la certezza che siano mkV. Il jhead è un hotend classico, e secondo me funziona anche bene, purché sia fatto in maniera coretta. Ho avuto problemi con un clone o due che sono poi spariti quando ne ho comprato uno originale.
Con questo non voglio dire che tutti i cloni sono fatti male, ma alcuni lo sono.
Ora monto un hotend IEC, ma il jhead non mi dava problemi evidenti.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2018 03:32PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: J-Head Mk V qualcuno lo usa?
February 08, 2018 04:42AM
Wow che salto nel passato.
Sono i primi hotend che ho usato e che uso ancora affiancati da altri.
Funzionano bene, ma eviterei di andare oltre i 245°C
E' sicuramente preferibile il nozzle in ottone, piuttosto che in alluminio


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: J-Head Mk V qualcuno lo usa?
February 08, 2018 10:49AM
Io ne ho 1, che usavo sulla prusa, mi è sempre andato bene (era originale, costava una cavolata anche originale, ora non sapri dirti), sicuramente consigliato, una cosa che mi è sempre piaciuta è il fatto che avesse l'ugello incorporato nel blocchetto, che ti evita molti problemi (ma ha i suoi svantaggi eh).. per il resto come ti hanno già detto non è consigliabile andare oltre una certa temperatura, anche se abbastanza alta (245 sono molto conservativi, stampavo abs a 255 per giorni senza grossi problemi grinning smiley )


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: J-Head Mk V qualcuno lo usa?
February 08, 2018 05:20PM
Usati un sacco quelli che trovi su reprapworld.com , mai avuto un problema soprattutto con nozzle 0.5 neanche con materiali un po' più sporchi (legno, laybrick)... robusti, indistruttibili, basta avere a mio avviso alcune accortezze:

- il termistore è rognoso, va messo bene in sede e poi fissato con del nastro kapton
- già che devi usare il kapton, passalo bene intorno al blocchetto di ottone e fai una bella barriera, cosi' se hai ventole sulla stampa il flusso di aria non influenza la termperatura del blocchetto.
- io stringo a morte il blocchetto di ottone nel peek, e non ho mai avuto bisogno di nastro in teflon come faceva qualcuno a suo tempo
- quando stringi il dado cieco sopra per bloccare il teflon, stringi "il giusto". Se stringi troppo il teflon deforma dentro e crei delle strozzature
- già detto che è rognoso il termistore? io oltre al kapton metto una fascetta di plastica che blocca i cavi al peek nero

- bonus proffeeesscional trucco: il foro della cartuccia riscaldante nell'ottone è da 4mm. Lo puoi usare per metterci dentro il tubo in teflon che va all'interno del peek nero (4mm od, 2mm id) e con un cutter molto fine tagliarlo in modo che il taglio sia perfettamente a 90° rispeto al tubo. Tagliando a mano senza guide, rischi di fare un taglio "sbieco" che poi può causare perdite di materiale e/o intasamenti

unici difetti a mio avviso "grossi":
- (che io sappia) non ci puoi montare prese aria per fare un attacco bowden diretto sul peek
- il colletto del peek (quello che serve per agganciare l'hotend all'estrusore per capirci) ha misure diversa dagli hotend E3D (e Immaginaecrea), quindi se usi entrambi devi avere supporti diversi sul carrello

Edited 1 time(s). Last edit at 02/08/2018 05:21PM by pivan.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login