Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Estrusore che si blocca e torna indietro.

Posted by sbricchesbrak 
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 14, 2018 10:31AM
Secondo voi come velocità come vado? calcolando il tipo di stampante.



Grazie a tutti di nuovo.

Ora sta stampando e funziona perfettamente, rimane da capire quanto dura!
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 15, 2018 06:07AM
Questa mattina l'estrusore faceva il tipico rumore TAC TAC di quando si blocca, ho alzato leggermente in vref problema risolto.
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 15, 2018 05:43PM
Modifica dell'ultima ora, praticamente ho sostituito i supporti laterali dell'asse x, ora è tutta un'altra storia, la cinghia è piu tesa ma sopratutto dritta senza deformazioni, le barre trapezie scorrono perfette! senza il minimo intoppo, posso abbassare il vref, inoltre ho potuto montare i giunti fissi che avevo comprato, ora è praticamente perfetta! meglio di una prusa i3 originale. ahahahahahahahahahahahahaahahah


Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 16, 2018 03:04AM
Quote
sbricchesbrak
...ho sostituito i supporti laterali dell'asse x...

Quelli originali in metallo erano danneggiati?


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 16, 2018 06:55AM
Credo che si erano deformate!, perchè ora è tutta un'altra storia. non per nula il giunto elastico che c'era prima era completamente piegato e lavorava storto.
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 24, 2018 05:32AM
Salve

purtroppo torno a scrivere perchè il problema dell'estrusore intasato si è ripresentato dopo poche ore di stampa, come posso procedere, è possibile che ogni tot ore devo rismontare tutto e ripulirlo.
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 27, 2018 07:36AM
Il tichettio dell'estrusore può essere dovuto a 2 cose:

1) il connettore del motore non fà bene contatto nella scheda (lo verifichi connettendo un secondo motore in aria e vedi se và avanti e indietro, ci sono passato anche io)

2) la ruotina dentata che "tira" il filamento è smangiata (anche qui ci sono passato pure io, un week-end buttato per queste cose sad smiley)

Poi ti volevo chiedere come fai a postare le foto senza costringere gli utenti a premere OPEN - DOWNLOAD ?


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 27, 2018 09:06AM
Quote
AndreaMattiaDenaro
...... come fai a postare le foto senza costringere gli utenti a premere OPEN - DOWNLOAD ?

Quando hai caricato l'immagine, di fianco al nome del file caricato compare un'opzione, che adesso non ricordo esattamente com'è.... attack e qualcos'altro..... se clicchi li ti inserisce il codice dell'immagine all'interno del testo dove avevi il cursore attivo.... pubblichi e vedrai l'immagine direttamente nella discussione..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 27, 2018 11:22AM
Grazie Davide! thumbs upthumbs up


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 28, 2018 12:53PM
Per quanto riguarda le immagini, gia è stato spiegato il tutto, per quanto riguarda l'estrusore purtroppo sono da capo a dodici!, praticamente ho provato a spingere il filamento e scorre con difficolta, la ruota dentata è perfetta e il motore gira regolare ho fatto una tacchetta con un pennarello nero per vedere se gira il motore ed è ok!
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 29, 2018 05:57AM
Allora vi mando le videate dei miei settaggi se potete aiutarmi, queste sono le impostazioni del print settings.











Chiedo per favore, perchè questo estrusore che si ottura cosi facilmente è assai strano, poi i contorni non so cosi ben definiti, sono sempre un po stondati e non so cosa sbaglio.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/29/2018 06:18AM by sbricchesbrak.
Re: Estrusore che si blocca e torna indietro.
March 30, 2018 10:19AM
Non riuscendo a risolvere il problema dell'estrusore che si attappa ho deciso di sostituire l'hot end ogni volta che si ottura, vi ringrazio per l'aiuto potete chiudere il 3D

Grazie e buone cose

Daniele
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login