Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PETG... sostituirà veramente l'ABS???

Posted by Felixmau 
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS???
June 25, 2018 05:10AM
Vi prego ditemi che siamo su candid camera !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS???
June 25, 2018 05:18AM
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS???
June 25, 2018 05:31AM
Che succede?


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS???
June 25, 2018 05:47AM
Niente di che .... ho fatto la prima stampa sul gorgonzola, perfetta ma non riesco a togliere la puzza dal pezzo.


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS???
June 25, 2018 05:57AM
Amministrazione:

Salute a tutti e buone stampe, qui stiamo abbastanza alla frutta, vedo.

Innanzitutto: SIETE ANDATI FUORI ARGOMENTO DI BRUTTO! E già solo per questo dovrei chiudere la discussione.

Per tutti: moderate i toni. Ma soprattutto portate rispetto a chi (da utente anziano) vi sta dicendo, aiutandovi, che forse state andando nella direzione errata.


Per onekk:
1) Leggo e riporto ciò che affermi - RepRap vuol dire ricerca e sviluppo di soluzioni abbordabili per la stampa 3d da usare anche in paesi del terzo mondo o in contesti disagiati.-
Ora leggo e riporto la definizione data da Adrian Bowyer che rispecchia esattamente quello che lui ci ha detto nella conferenza del 2015 a Roma: RepRap is about making self-replicating machines, and making them freely available for the benefit of everyone. We are using 3D printing to do this, but if you have other technologies that can copy themselves and that can be made freely available to all, then this is the place for you too.
RepRap non è stampa 3D, è ANCHE stampa 3D. RepRap è un progetto per la realizzazione di una macchina che si autoreplica, la quale può portare benefici a chi la utilizza. Ricordo l'esempio estremo fatto da Adrian che ci disse "Se le RepRap si autoreplicassero in 18 mesi ne avremmo talmente tante da non aver più la necessità del manifatturiero plastico".

2) Il forum è appositamente suddiviso per sezioni, una delle quali si chiama "Progetti e nuove idee" dove tutti possono pubblicare il proprio progetto RepRap. Nel momento in cui una persona, principiante, arriva nel forum e chiede "Ho un ugello in tungsteno ma non stampo bene" e l'anziano dice" Usa l'ugello in cobalto", l'anziano non gli sta dicendo "Fesso, non perdere tempo a fare prove su prove". Lo sta aiutando a risolvere un problema.
Poi, successivamente, l'utente principiante imparerà a stampare in 3D e dall'esperienza fatta comincerà a sperimentare, progettare, ideare un nuovo ugello in tungsteno.
Come si fa a far esperimenti ancor prima di imparare la tecnica? Non siamo agli albori di questa tecnologia FDM, quindi tutti i suggerimenti e "prove sul campo" già fatte da altri dovrebbero essere ben accetti e POI si va a far esperimenti.

3) Per la questione pecuniaria: Non c'è niente da fare, un filamento di qualità si paga. Non c'è niente da fare, trovare un filamento di qualità col compromesso economico vuol dire acquistare molti campioni di filamento, fare molte prove, etc.
Quindi, se un utente anziano dice "Guarda che è meglio se usi XYZ" forse è perché ci è passato prima anche lui, e al massimo, io utente principiante, posso solo che ringraziare e chiedere "Quante prove hai fatto? Quanti XYZ differenti hai usato? Che procedimenti di test hai fatto?".
E questo non l'ho letto in questa discussione.


Per AndreaMattiaDenaro: Stuzzicare continuamente non è necessario, siamo già passati per utenti che volevano fare i simpatici quindi non sei una novità, per favore ti invito a non solleticare il bisticcio, grazie.



La discussione si chiude qua, vi invito a portare più rispetto gli uni con gli altri. Vi invito ad usare le sezioni del forum, questa discussione doveva esser fatta nella sezione "Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc." ed infatti verrà spostata là.
Se volete potete benissimo aprire una discussione nuova in "Progetti e nuove idee" per quanto riguarda l'esperimento dell raft a denti.
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.