Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Materiale elastico

Posted by filofilato 
Materiale elastico
November 22, 2018 02:58PM
Mi Piacerebbe fare qualche prova con un materiale elastico.

Per intenderci tipo quello delle cover morbide da cellulare.

Ho un aAnet E12 e posso arrivare a 250 °, devo cambiare hotend con uno all metal?

Che materiale potrei provare con questo hot end?

ciao
Filo

Edited 1 time(s). Last edit at 11/22/2018 03:04PM by filofilato.


Saluti Filo

tra le altre modellista, programmatore in erba dai tempi dell zx81 ( tradisco la mia età) e dilettante nella programmazione in java (android),
appassionato in riparazione e restauro di oggetti vintage come Flipper e JukeBox ,
Stampante Anet E12
Firmware Marlin TH3D ugello 0,4 filo 1,75
Re: Materiale elastico
November 22, 2018 03:03PM
Per esempio il TPU?


Saluti Filo

tra le altre modellista, programmatore in erba dai tempi dell zx81 ( tradisco la mia età) e dilettante nella programmazione in java (android),
appassionato in riparazione e restauro di oggetti vintage come Flipper e JukeBox ,
Stampante Anet E12
Firmware Marlin TH3D ugello 0,4 filo 1,75
Re: Materiale elastico
December 05, 2018 01:59AM
Esatto, il tpu e' facile da stampare e ci puoi fare un sacco di belle cosette, io lo stampo a 200-205 gradi e bed a 40 gradi, si consiglia di eliminare la ritrazione ma io la tengo a 0,7 30mm/s su estrusore diretto (fondamentale...in bowden son dolori)
Velocita' di stampa molto bassa 20-30mm/s


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: Materiale elastico
December 06, 2018 10:42AM
Quote
Adryzz
Esatto, il tpu e' facile da stampare e ci puoi fare un sacco di belle cosette, io lo stampo a 200-205 gradi e bed a 40 gradi, si consiglia di eliminare la ritrazione ma io la tengo a 0,7 30mm/s su estrusore diretto (fondamentale...in bowden son dolori)
Velocita' di stampa molto bassa 20-30mm/s

Hai ragione.............. dimenticavo il dato più importante...............io sono in bowden...................
dici che posso provare o è meglio risparmiare i soldi del filamento?


Saluti Filo

tra le altre modellista, programmatore in erba dai tempi dell zx81 ( tradisco la mia età) e dilettante nella programmazione in java (android),
appassionato in riparazione e restauro di oggetti vintage come Flipper e JukeBox ,
Stampante Anet E12
Firmware Marlin TH3D ugello 0,4 filo 1,75
Re: Materiale elastico
December 06, 2018 11:21AM
Credo dipenda dalla morbidezza del filamento, so' che qualcuno in bowden c'e' riuscito con filamenti non troppo morbidi, ma io ho sempre avuto solo diretti e quindi non ho nessun riscontro personale, magari aspettiamo qualcuno che abbia il bowden e che possa consigliarti.


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: Materiale elastico
December 16, 2018 02:16PM
Bowden qua: con filamento da 1.75mm non c'è verso di stampare il filamento elastico, alcune prove preliminari mi hanno mostrato che pure col capricorn la cosa è fallimentare.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login