Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PLA+/PLA Plus

Posted by iLMario 
PLA+/PLA Plus
February 07, 2019 12:01PM
Qualcuno lo usa ? Che temperatura di estrusione usate ?
La confezione indica 205-230, più alta rispetto ad un PLA normale che parte da 190°

Voi come vi regolate ? Io ho provato 210 e mi sembra, ma non sono sicuro, che tenda a filare un po troppo mentre a 200 spesso fatica ad attaccarsi al piatto, il primo layer
Re: PLA+/PLA Plus
February 07, 2019 12:36PM
Di che marca esattamente? Perchè ne esistono a decine di "PLA+"


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: PLA+/PLA Plus
February 09, 2019 05:09AM
Sunlu
Re: PLA+/PLA Plus
February 09, 2019 12:08PM
come detto in altri post sul forum, la temperatura di stampa è solo indicativa, perchè la stampante può leggere una temperatura anche sensibilmente diversa da quella reale.
Il metodo migliore è stampare una torre delle temperature (es: [www.thingiverse.com]) per definire per una data stampante ed un dato materiale il range di temperature corrette.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: PLA+/PLA Plus
February 09, 2019 12:36PM
Ho già stampato una torre e mi dice che la temperatura migliore è 220-225.

Il problema è che continua a sporcare, quando il nozzle si sposta, oltre a stampare spesso e volentieri si lascia dietro un po' di schifezze.

Non capisco se la temperatura è troppo bassa e quindi non riesce a sciogliere a dovere il filo o se ho altri problemi sta di fatto che è impossibile fare qualunque tipo di stampa
Re: PLA+/PLA Plus
February 09, 2019 02:30PM
Partiamo dal presupposto che il filamento comprato su amazon NON è un buon filamento, anzi..spesso si trovano porcherie molto economiche, cinesi o rimarchiate.. e già questo è un problema, perchè vengono prodotti in grandi quantità a scapito della qualità.. probabilmente il problema si può attenuare giocando sulla ritrazione, ma non eliminare del tutto..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: PLA+/PLA Plus
February 09, 2019 05:56PM
Concordo, ma le recensioni ne parlavano bene.
Comunque ho chiesto il reso ed ho ordinato un esun, le recensioni (non di amazon) parlano molto bene anche di questo qui, sopratutto il PLA Plus. Dovrebbe essere sensibilmente più resistente del PLA normale.
Re: PLA+/PLA Plus
February 10, 2019 01:55AM
Il Mario... sono il Dario....:grinning smiley grinning smiley D
io per il 99,9 % uso Esun... l' ultimo ordine fatto, visto che era in promo 10 Kg io mi trovo piu che soddisfatto... ma è solamente la mia opinione...
Re: PLA+/PLA Plus
February 10, 2019 03:14AM
Esun PLA o PLA+?
Re: PLA+/PLA Plus
February 10, 2019 04:42AM
Questa e il plus... ma utilizzo anche il normale... indifferentemente....
Un altra cosa che apprezzo e che trovo facilmente le bobine da 500 grammi, quelle in foto sono da 250 grammi, cosi che con lo stesso investimento ho , rispetto allle bobine da un chilo, 2 o 4 differenti colori su cui giocare...


Re: PLA+/PLA Plus
February 10, 2019 09:05AM
Dove hai trovato quelle da 250gr ?
Con tutti i problemi che ho, potevo prendere 1 di quelle per provare il filo....
Re: PLA+/PLA Plus
February 18, 2019 11:17AM
provate il 3D870 o il 3D850 SakaTa: [sakata3d.com]
secondo me uno dei migliori...

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login