Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

IEC andato

Posted by mr.krash 
IEC andato
May 07, 2019 11:40AM
Ciao ragazzi,
dopo interminabile ore di stampa, la cartuccia del mio IEC bowden da 3mm non scalda più.
Ho seguito le istruzioni che il grande Davide mi diede per smontarlo e rimetterlo in sesto e non vi dico il risultato.
Ne ho un altro da 1.75mm, mai usato, ma ho tutte le bobine da 3mm e sin'ora mi son trovato bene con questo formato e non intendo al momento cambiare.
Siccome ho visto che Davide ha chiuso lo shop e comunque mi aveva anticipato che si sarebbe dedicato esclusivamente al flusso, esiste secondo voi una cartuccia, come dire, compatibile?
In alternativa sarei orientato a prendere un E3D v6, consigli?

Mario.
Attachments:
open | download - IMG_20190507_173734.jpg (188.1 KB)
Re: IEC andato
May 07, 2019 12:08PM
è vero che Davide non fa più vendita diretta di hotend, ma è sempre disponibile per l'assistenza, e lo dico per esperienza personale. Comunque è il primo a cui chiederei, mal che vada ti dirà che tipo di cartuccia è e dove comprarne un'altra...

Edited 2 time(s). Last edit at 05/07/2019 12:10PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: IEC andato
May 07, 2019 12:46PM
Quote
bilanciamist
è vero che Davide non fa più vendita diretta di hotend, ma è sempre disponibile per l'assistenza, e lo dico per esperienza personale. Comunque è il primo a cui chiederei, mal che vada ti dirà che tipo di cartuccia è e dove comprarne un'altra...

Pensavo non trattasse più e basta. Non ci avevo pensato a disturbarlo.
Ora gli scrivo, grazie.
Re: IEC andato
May 17, 2019 02:03AM
Anch'io avevo l'iec non bowden, ma poco cambia.
L'unico problema dell iec secondo me e' proprio quello da te riscontrato.
Io mi ero procurato un blochetto in alluminio e lo avevo trasformato come un e3d avevo fatto gli opportuni fori per infilarlo nell' iec e per infilare la cartuccia riscaldante + il sensore della temperatura.
Re: IEC andato
June 05, 2019 12:08PM
avevi, ora a cosa sei passato?

Io mi son comprato il filamento e sto provando a ricreare la cartuccia con una specie di ceramica liquida bicomponente. Ma ovviamente crepa e non è proprio il massimo. Inoltre non sono riuscito a trovare il silicone ad alta temperatura..
Re: IEC andato
October 20, 2019 05:35PM
Mr.Krash Se non hai risolto dimmelo e magari ci mettiamo d'accordo e ti mando qualcosa che ancora ho visto che sono passato a un sistema diverso e stampo comunque pochissimo e non lo uso più l'hotend iec


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: IEC andato
October 25, 2019 06:17AM
Pensavo di aver risolto: ho ricomposto l'avvolgimento e come isolante ho usato la pasta per rattoppare i forni. Ho stampato senza problemi per un paio di mesi sino a che ho deciso di aumentare la velocità da 60mm/s a 100mm/s, spezzando sicuramente di nuovo il filamento.
Dato che in questo periodo non ho assolutamento tempo di smontare nuovamente tutto, ho comprato un e3d e sto stampando con quello.
Ho quindi due IEC (3mm/0.4 - 1.75mm/0.5) da ripristinare..
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login