Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

heated bed "personalizzato"

Posted by JackTom2098 
heated bed "personalizzato"
August 21, 2019 02:42PM
ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano per riuscire a trovare un letto di stampa di dimensioni non canoniche, sto all'incirca cercando un piatto di dimensioni 300x420 (un A5 per intenderci) o anche qualcosina più piccolo. Ne su Amazon ne su Aliexpress sembra esserci qualcosa di simile e anche cercando sul web non trovo nulla di vagamente vicino.
un'alternativa a cui avevo pensato era avvicinare due piatti quadrati ma vedo delle complicazioni: da quel che ho capito, i piatti non eccellono per uniformità di riscaldamento e temo che essendo il centro del rettangolo il bordo dei due piatti questo posso procurare difficoltà di stampa del primo strato; secondo problema lo vedrei per le connessione alla motherboar ( ero intenzionato a comprare la Duettassimo wifi).
nel caso potrei chiedervi anche il nome di un rivenditore di fiducia ?
grazie mille a tutti in anticipo
Re: heated bed "personalizzato"
August 24, 2019 06:10AM
Con MK4duo puoi gestire fino a 4 bed diversi, logico che ci vogliono fino a 4 uscite di potenza su scheda o con circuiti esterni e naturalmente 4 sensori. Questo ti consente di scegliere su quale piano stampi e solo quello va in temperatura o tutti.
Le schede di oggi hanno almeno 4 ingressi per i sensori quindi abbastanza per farlo e anche le uscite. Ma per la Duet devi usare per forza RRF, quindi non saprei.
Esistono però aziende che fanno riscaldatori in silicone che puoi incollare sotto un piano, questi possono essere anche di dimensioni specifiche naturalmente hanno costi altini per chi è abituato a cose prese dai cinesi o altro..
Io per la mia delta me ne sono fatto fare uno su misura circolare incollato sotto il piano in alluminio che ho, ma l'ho pagato circa 90 €...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: heated bed "personalizzato"
August 24, 2019 07:11PM
Ho trovato un sito che come dici tu realizza pad termici in silicone e l’unica preoccupazione è diciamo il prezzo. La Duet effettivamente non ha problemi di connettività ma c’e Da fidarsi dell’opzione due piatti attaccati ? Mi affido all’esperienza del forum
Re: heated bed "personalizzato"
August 25, 2019 05:57AM
Si ci si può fidare, c'è chi lo ha fatto con 4 da 20 cm (i classici) è logico che sopra al piatto metti un vetro unico da 40x40 cm.
Il problema come ti ho detto non so se RRF gestisce il doppio BED, se lo fa è una buona soluzione. Certo che la corrente da usare aumenta, raddoppia con due piatti, quindi l'alimentatore deve essere più potente etc etc. ma anche con un riscaldatore enorme unico la cosa è simile...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: heated bed "personalizzato"
August 25, 2019 01:25PM
ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e la pazienza !! proverò a cercare qualche info piu per assicurarmi che sia fattibile !
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login