Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Info sul software

Posted by Frankq 
Info sul software
March 13, 2014 04:23AM
Ciao a tutti
Non ho le idee chiare sul software e firmware da usare.
Io posso usare per disegnare Rhinoceros e Inventor.
Una volta fatto il disegno lo salvo in formato .STL
E Poi? Uso Cura per ottenere il Gcode? E Repetier a cosa serve?
Grazie per le risposte
Franco
Re: Info sul software
March 13, 2014 05:42AM
Ciao.. Io non sono un esperto anzi! Sono un novellino.. Ti dico comunque quello che so poi i piu esperti implementeranno la mia risposta ( e eventualmente correggeranno..) comunque tu puoi usare un qualsiasi programma che crei .stl per progettare.. Poi con cura puoi creare il g code.. Che diciamo sono i comandi che arrivano alla stampante ovvero le coordinate a cui deve andare ecc.. Io cura non lo uso perchè ho cominciato con repetier.. Con repetier tu metti direttamente il file stl.. Lui usa slicer che ti crea il g code e regoli la stampa da li.. Poi da repetier con le configurazioni puoi regolare velocità di stampa altezza layer ecc ecc.. Mi dispiace di non avere ingormazioni su cura.. Comunque penso che puoi usare o l' uno o l' altro.. Dipende da con quale ti trovi meglio... Comunque sono sicuro che altri ti risponderanno meglio spero almeno di averti schiarito un pochino le idee


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Info sul software
March 13, 2014 05:44AM
Nelle faq comunque c'e scritto prova a dare un occhiata se quello ti è sufficiente..


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login